1) Lavoro esclusivamente utilizzando dei percorsi studiati e creati sulla singola persona con chiari obiettivi da raggiungere. Le mie tempistiche sono trasparenti fin dall’inizio e grazie all’utilizzo di un questionario d’ingresso e un questionario di fine percorso è possibile per te verificare chiaramente i risultati ottenuti. 2) Il mio approccio fa la differenza perché io per prima mi sono messa in gioco ed ho provato su di me tutto ciò che ti propongo e so per esperienza come ci si può sentire in certi contesti e com’é possibile reagire in modo efficace e migliorare davvero la propria vita se si hanno gli strumenti giusti! In certe situazioni, il buon senso e la voglia di aiutare gli altri e la teoria purtroppo non bastano. Ci vuole anche un metodo testato, pratico ed efficace che porti davvero i risultati concreti in poco tempo. 3) Amo prendermi cura della persona in modo esclusivo e approfondito. Proprio per questo scelgo di lavorare in presenza con pochissimi clienti per periodo.
Migliorare concretamente la vita di chi sta soffrendo mi dà enormi soddisfazioni. La malattia o la sofferenza sono già situazioni devastanti di per sé, ma restarci a lungo o addirittura abituarcisi è decisamente autodistruttivo.
La domanda più frequente è: "Se proprio voglio fare un percorso di crescita personale vado dallo psicologo. Perché dovrei venire da te?" Chiarisco che io non faccio terapia o analisi. Il mio approccio è pratico, veloce e vuole essere uno stimolo allo sviluppo delle risorse intrinseche. Io "apro delle porte" nella mente, sblocco velocemente da pensieri negativi che si ripetono e in modo tale che la persona cambi prospettiva su dinamiche disfunzionali che limitano la sua libertà di azione.