Antonio Bonazzo

Lezioni di Musica · registrato 5 anno/i fa
Milano Sesto San Giovanni
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

1993
Lezioni di: -Pianoforte classico -Pianoforte jazz & tastiere -Composizione -Musica elettronica e software musicali -Musica d'insieme -Teoria -Armonia -Musica da film Antonio Bonazzo è nato a Milano nel 1969, ha conseguito il diploma di pianoforte presso il Conservatorio di Novara nel 1992. Finalista in diversi concorsi nazionali, ha tenuto numerosi concerti - come solista e con orchestra - in Italia, Germania, Romania e Brasile. Attualmente si sta dedicando principalmente alla composizione e al jazz. Nel 2011 ha conseguito il diploma del “Master of Arts in Composition and Theory” presso il conservatorio di Lugano. Ha scritto musiche per documentari, per il teatro, per installazioni multimediali, per documentari e per filmati pubblicitari. Nel 2019 ha composto la colonna sonora per la mostra “Capire il cambiamento climatico” prodotta da National Geographic e allestita presso il museo di Storia Naturale di Milano (https://natgeoexperience.com/). Ha pubblicato diversi brani all'interno dell'Enciclopedia delle Tastiere edito da Mussida Musica Editore e vari pezzi per la collana Arpeggiando di Stella Mattutina Edizioni (http://stellamattutinaedizioni.it/). Dal 2007 compone brani di musica elettronica e ambient per l'editore “Soundiva” di Cologno Monzese (MI). Nel 2012 ha collaborato in qualità di autrore a "La nuova liuteria" edito da Suvini Zerboni. Dal 2003 al 2005 ha frequentato il corso di specializzazione in pianoforte Jazz con il M° R. Sportiello presso i civici corsi di Jazz del Comune di Milano e nel 2007 ha registrato il suo primo disco con un trio jazz. Nel 2005 ha fondato il progetto di musica elettronica sperimentale “Rumur Hang” con cui nel 2007 ha pubblicato il primo disco “Gérardmer” (netlabel eDogm, Geneve-CH) che ha riscosso consensi in ambito internazionale confluito nel 2009 in AB Quartet (www.abquartet.com) di cui è uscito all'inizio del 2017 il primo album "Outsiding”. Dal 1993 è direttore dell’orchestra degli studenti del liceo scientifico A. Volta con cui ha vinto due concorsi di musica d'insieme, registrato e prodotto due CD e partecipato a diversi concerti per gruppi non professionistici in prestigiose sale di Milano tra cui l'Auditorium di largo Mahler e la Sala Verdi del conservatorio di Milano. Dal 2003 tiene corsi di pianoforte, effettistica, storia del rock e musica d’insieme presso il Centro Professione Musica (CPM) di Milano. Dal 2010 si occupa di produzioni e registrazioni audio presso il WML (www.wavemusiclab.com) a Milano. Dal 2012 è membro stabile del gruppo M()A (www.moa-project.com) che lavora alla produzione di progetti mutimediali site-specific.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Un programma di studio costruito "su misura" per le esigenze dell'allievo e in linea con i suoi gusti musicali. Studio della tecnica strumentale estremamente efficace con un impegno di tempo contenuto.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Mi piace la musica senza preclusioni di genere e mi piace insegnarla per cercare di trasmettere ai miei allievi la stessa passione.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

La domanda più frequente è se si può cominciare in età adulta. Certo che si può e soprattutto si può arrivare a un buon livello in tempi brevi. Normalmente dopo qualche mese la domanda diventa "quando riuscirò a suonare i pezzi da concerto?".

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Lezioni di Musica