Antonio Caregnato Zighram
Resucitare Mente Spirito Anima nella consapevolezza.
I'm an Holistic Mentor. My approach helps people and companies to take the entire human being and their life experiences into consideration for global harmonic improvement.
During my last 40 years I worked with a lot of people: United Nations University for Peace, Burroughs, Honeywell, Olivetti, Philips, Hitachi, Dick Pick, Sony, IBM, DEC, Nasa, Ferrari, Boeing, Ircam Paris, Citroen, Sky, Porsche, Comau, Biennale di Venezia, Ferruzzi, Guggenheim, Viennale, Teatro La Fenice, Bolshoi, NewYork Stock Exc, National Portrait Gallery UK, Museo Nacional de Cuba, Versace, Dolce & Gabbana, Calzedonia, Prada, McQueen, Givenchy, Ferrè, Valentino, Chanel, Moncler, Diesel, Dior, Calvin Klein and many more ..
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Ai limiti del pensiero:
Vi è mai capitato di percepire qualcosa all'improvviso e di sentire che in quell'istante non esiste il minimo problema? Nel momento stesso in cui lo percepire, il problema scompare. Capite, signori? Avete un problema e ci pensate, ne discutere, vi preoccupate; fate di tutto per capirlo, nei limiti del vostro pensiero. E alla fine dite: "Non so più cosa fare". Non c'è nessuno che venga ad aiutarvi, nessun guru, nessun libro. Voi siete li col vostro problema e non vedete alcuna via d'uscita. Lo avete esaminato a fondo, avete impegnato tutta la vostra capacità, ma ora lo lasciate perdere. La vostra mente non ha più la forza di preoccuparsene, non riesce più a prenderlo in considerazione e non sente più nemmeno il bisogno di trovare una soluzione. Così la mente si calma. Ed è in quella tranquillità che la soluzione affiora. Deve esservi capitato qualche volta. Non è una cosa particolarmente strana. Succede a grandi matematici, agli scienziati e anche alle persone comuni. Che cosa significa questo? La mente ha impegnato a fondo tutta la sua capacità di pensare. Ha esaurito le energie del pensiero senza però trovare alcuna soluzione e allora si calma. Non si calma con lo scopo di trovare la soluzione, non si calma per stanchezza o per noia. Ha fatto tutto il possibile per trovare la soluzione e ora si calma spontaneamente. La mente è in uno stato di consapevolezza senza scelta, non chiede più nulla, non è in ansia, è semplicemente in uno stato di percezione. Solo questa percezione può risolvere tutti i nostri problemi.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Anno 2020 D.C.
Che dono impensabile!
20-20 = Kaf-Kaf = Afferra-Comprendi = Guarda bene, Guarda! = Accorgiti !!!
Abbiamo ricevuto il dono più bello del nuovo millennio: il mondo intero si è fermato.
Tutto, Motori, CO2, Lavoro, Viaggi, Silenzio, Gaya, Natura, Profumi, Pensieri, Immaginazione ...
Immaginare un mondo nuovo che in questi momenti sta cominciando in modo evidente.
Quando una persona capisce e diventa ben cosciente di questo allora comincia a comprendere se stessa, a divenire ben cosciente di ciò che è.
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
La conoscenza non è consapevolezza:
La consapevolezza è uno stato nel quale la mente osserva qualcosa senza accettarlo o rifiutarlo; lo guarda per quello che è. Solo se guardate un fiore mettendo da parte le vostre conoscenze botaniche, lo vedrete nella sua interezza; ma quando la mente osserva il fiore attraverso la conoscenza botanica che possiede, non vi consente di vederlo veramente. Nulla impedisce di avere delle conoscenze botaniche, ma se questa conoscenza occupa per intero la mente e la oscura, non potete guardare veramente il fiore che vi sta di fronte.
Così, guardare un fatto significa esserne consapevoli e in questa consapevolezza non c'è scelta, non c'è condanna, non c'è simpatia o antipatia.
Ma quasi tutti noi non siamo capaci di questa consapevolezza, perché per tradizione, per abitudine, non affrontiamo mai un fatto mettendo da parte i nostri condizionamenti.
Dobbiamo renderci conto di quello sfondo di condizionamenti che si manifesta tutte le volte che siamo di fronte a un fatto. Solo quando l'unica cosa che vi interessa è osservare un fatto, quello sfondo condizionato smette di interferire.
Quando il vostro interesse principale è quello di capire un fatto e vi rendete conto che il vostro condizionamento vi impedisce di comprenderlo, proprio il vostro vitale interesse a capire spazza via il condizionamento.
|