Cialente Marmi è un’azienda storica nata nel 1948 a l’Aquila. Il fondatore Guido Cialente, marmista e scalpellino, ha realizzato opere che ancora oggi sono oggetto di ammirazione. Il figlio Antonio ha proseguito l’attività acquisendo l’esperienza tramandata e strutturandosi con un nuovo laboratorio e macchinari tecnologicamente all’avanguardia, come per esempio la macchina a controllo numerico. La nuova generazione, dinamica ed innovativa è riuscita a consolidarsi acquisendo nuove aree di competenza e nuovi mercati, anche internazionali, ma soprattutto, per uno strano gioco del destino, che vedeva la prima generazione impegnata in una ricostruzione della città post bellica, ora la vede impegnata nella ricostruzione della nostra città, distrutta dal terremoto dell’aprile 2009.
Alabastri, onici, graniti, ogni tipo di pietra e travertino, vengono lavorati in ogni forma, come scale, soglie, imbotti, pavimenti sia da interno che da esterno, rivestimenti, piani cucine, tavoli, lavelli, top bagno, docce e vasche su misura, camini, colonne, altari, rosoni, balaustre, vasi, fontane, trecce e festoni e boiseries.
Ci dedichiamo con cura e passione alla ricerca di nuove e pregiate materie prime, offrendo ai nostri clienti linee estetiche raffinate ed esclusive, che abbiano anche gli accostamenti cromatici e le caratteristiche fisico-meccaniche più adatte a soddisfare le singole esigenze.
Tutto ciò ci permette di collaborare attivamente con studi di ingegneri, architetti e arredatori d’interni, al fine di ottimizzare sia la progettazione che la produzione dei lavori.
Il sopralluogo in cantiere, il rilievo delle misure, la successiva esecuzione in laboratorio, un accurato controllo del processo produttivo, garantiscono un prodotto finito ad altissimo profilo qualitativo.
I nostri lavori negli ultimi anni, oltreché nell’edilizia privata, anche con importanti progetti realizzati in Inghilterra, riguardano soprattutto interventi in antichi palazzi storici e chiese della nostra città.