Antonio Coppola

Lezioni · registrato 6 anno/i fa
Spezia La Spezia
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Sono Antonio Coppola, founder di ac studio, mi occupo di comunicazione e marketing digitale. Attraverso un uso consapevole e strategico dei social media, di campagne ads, e contenuti web ottimizzati per i motori di ricerca, aiuto i miei assistiti ad incrementare il proprio bacino di utenza e di potenziali clienti.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Il mio percorso di studi è da molti considerato anomalo, perito informatico di base, laureato in storia e specializzato in relazioni internazionali. Dall'unione di questi tre mondi ho imparato un unica grande lezione. Molte strade portano alla stessa meta ma c'è un solo modo per arrivare per primi. Il solo modo per arrivare prima degli altri è prendendo la strada migliore, non la strada più breve, non la strada più veloce, non la strada più comoda, ma la strada migliore, quella che solo noi possiamo percorrere.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Pensa al sito e agli account social della tua azienda, come ad un biglietto da visita o l'abito che indossi ad una cena di gala, rappresentano la prima impressione di te che dai ai tuoi potenziali clienti e questa impressione può letteralmente fare la differenza tra l'avere o meno successo. Ad una cena di gala indosserai un abito elegante, se invece ti trovi in palestra indosserai abiti diversi, e così per ogni contesto in cui ti trovi e per il web è esattamente la stessa cosa. Vige la stessa regola. Ogni account social, ogni pagina web, hanno una propria identità ed una propria funzione, ed è importante usarli nel modo giusto. Usare un social network è facile, usarlo bene è più complicato, spingerlo al massimo delle sue possibilità e trarre il meglio da esso, è decisamente difficile, ma il fatto che sia difficile non significa che sia impossibile.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Non molto tempo fa, un contenuto web che ho realizzato è diventato secondo primo nelle ricerche di google per una chiave di ricerca molto particolare ma anche molto competitiva, la chiave era "origini della civiltà greca", per questa voce è presente un post di wikipedia in posizione 0, e posizionarsi prima di un post di wikipedia è quasi impossibile, quasi però non significa che non lo sia, così, ho adottato una strategia a lungo termine che mi ha impegnato in tre passaggi per posizionare quel contenuto prima in ricerche alternative e poi scalare la prima pagina per la voce che mi interessava. Questa operazione nell'immediato, come era prevedibile, non mi ha dato risultati visibili, ma, andando a guardare lo storico della posizione del contenuto nel medio periodo, questi ha progressivamente scalato la prima pagina di google per diverse chiavi di ricerca e quasi contemporaneamente, ma molto più lentamente, ha iniziato a scalare anche la prima pagina per la chiave che mi interessava raggiungendo prima la terza posizione ed ora il contenuto da me realizzato e ottimizzato, oscilla tra la seconda e la terza posizione. Sul lungo periodo, non è certo, ma continuando a lavorarci, sarà possibile salire ancora e raggiungere la prima posizione e perché no, anche a sottrarre la posizione 0 a wikipedia.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Lezioni