Sensazioni, colori, vegetazione, materie, odori, luci, ombre,………superfici inaspettate: questi sono gli strumenti del mio lavoro.
Sono antonio felicetti: io e i miei collaboratori creiamo architettura e interni.
Spazi per il tempo libero, spazi privati e spazi per l’ospitalità.
I nostri progetti nascono con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita.
Nel lavoro si pratica un'esplorazione simultanea dell'artigianato tradizionale e della tecnologia digitale all'avanguardia: una relazione complementare che guida il nostro processo creativo.
In tutto il nostro lavoro e in tutto quello che facciamo per noi è fondamentale l'impegno per la sostenibilità sociale e ambientale, anche per questo motivo i nostri progetti prevedono un'estesa collaborazione con clienti, utenti e altre parti interessate.
Un progetto ben fatto è funzionale al miglioramento del benessere delle persone e rende la vita più piacevole.
In ogni progetto si parte dall’analisi del contesto e dalle esigenze del cliente, di quello che realmente serve.
Comprendere, leggere e saper vedere nello spazio soluzioni originali e particolari, ci permette di realizzare progetti raffinati, eleganti e non soggetti al trend del momento.
Il punto di partenza è sempre la qualità e l’unicità, uno stile non ripetuto e la capacità di definire lo spazio con caratteristiche di raffinatezza e originalità nel pieno rispetto dell’ambiente e di noi stessi.
“Cosa possiamo fare noi per l’ambiente?”, costante è la ricerca nei prodotti e tecnologie, utili soprattutto nelle ristrutturazioni di vecchi appartamenti, grazie all’impiego di soluzioni green e all’impiego di materiali bio cerchiamo di dare nuova vita a spazi esistenti con un’anima più eco.
Usiamo un linguaggio contemporaneo per un’architettura moderna che tiene conto delle caratteristiche del luogo; alcuni dicono che saper vedere, ascoltare il luogo sia la cosa più difficile, altri sostengono che noi ci riusciamo, perché realiziamo soluzioni pratiche, innovative, eleganti e raffinate, per tutti quelli che credono che anche uno spazio, possa far emozionare.
E se il nuovo lusso fosse il risultato di un accurato mix di minimalismo formale con piccole ma determinanti concessioni alla decorazione, un’architettura essenziale realizzata con materiali ricercati, racchiusi in un involucro perfetto, fatto di linee pulitissime e raffinate.