Archifoglio studio di architettura

Pratiche Edilizie · registrato 7 anno/i fa
Firenze Bagno a Ripoli
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2015
Mi chiamo Alessandro sono un architetto e offro servizi di Architettura, design e grafica. Lo studio presso il quale lavoro si chiama Archifoglio, abbiamo due sedi una a Firenze e una seconda sede a Siracusa. Il nostro studio fornisce assistenza completa per quanto riguarda la progettazione architettonica e di interni. Lavorando in ambito architettonico e di design abbiamo sviluppato una maggiore sensibilità nella lettura e nell'uso della grafica, quindi abbiamo convenuto che essendo un'area di grande interesse, richiedeva un ulteriore approfondimento. Ecco che abbiamo iniziato anche uno studio parallelo che offrisse dei servizi aggiuntivi di grafica per aziende e 3d. Ultimamente stiamo anche sviluppando un enorme interesse alla riproduzione grafica di gadget finalizzata a offrire un servizio completo. I servizi di architettura design, grafica e stampa, sono anche richiesti singolarmente, senza impegno e nel massimo della trasparenza e collaborazione. Contattami per un preventivo gratuito. Grazie e arrivederci Arch. Alessandro Astorino / Archifoglio studio di architettura e design

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Il rapporto diretto con il cliente. Assiduo e continuativo in un clima di partecipazione. Poi, tanti tanti anni di disegno e studio.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Del mio lavoro mi piace l'aspetto creativo e comunicativo. Forse non esistono cose belle o brutte ma semplicemente scelte che comunicano qualcosa.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Solitamente i clienti sono preoccupati (comprensibilmente) dagli aspetti più pratici che riguardano i costi/tempistiche. Andando avanti negli incontri si sensibilizzano agli aspetti stilistici. Generalmente rispondo con un planning dei costi che via via aggiorno in base alle modifiche da loro richieste e informandoli continuamente per evitare loro spiacevoli sorprese.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Un consiglio: Prima di effettuare una lavorazione, consigliata magari dalla manovalanza, chiedete sempre un parere al disegnatore. Perché è il solo ad avere una visione generale e la capacità (sempre difficile) di intuire eventuali errori.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Una delle mie prime clienti. Era una pittrice molto brava e di esperienza. I miei colleghi la evitavano come la peste perché obiettivamente molto difficile. In realtà riuscimmo a entrare in sintonia. Capi che quella era una persona molto preparata e con un grande senso estetico. Bisognava ascoltarla prima di tutto, capirne la complessità semplicemente perché ne capiva. Diventammo grandi amici nello stupore generale dei miei colleghi.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 5 preventivi per Pratiche Edilizie