Archisegno è uno studio di Architettura specializzato nella progettazione di abitazioni, nelle ristrutturazioni e nell’interior design, partendo dalle esigenze del cliente e gestendo tutte le fasi della progettazione, del cantiere tramite la direzione dei lavori, delle pratiche edilizie necessarie, del coordinamento delle imprese, per arrivare così alla consegna del lavoro.
I nostri sono clienti ambiziosi, che hanno come obiettivo il vivere gli spazi pensati anche su misura e che restino nel tempo sempre moderni.
Partendo dallo studio delle loro necessità e dei loro desideri, proponiamo soluzioni che fondono gli spazi con i colori, con l’illuminazione e l’arredo, rispettando il budget stabilito inizialmente.
Scegliendo Archisegno avrete un unico interlocutore capace di guidarvi in tutti i processi necessari per costruire, ristrutturare o arredare la vostra casa.
Progettiamo e ristrutturiamo appartamenti, loft, attici, ville o villette, casali, rustici e piscine.
Caratterizziamo fortemente le abitazioni che progettiamo, mediante progettazione di mobili e di arredamenti che si fondono nella casa diventandone parte integrande e con l’uso esperto dell’illuminotecnica per creare illuminazioni efficaci, efficienti ed integrate ai colori che caratterizzano gli spazi, ma sapranno anche enfatizzare i punti scenografici del progetto.
Sappiamo trovare materiali e lavorazioni che si trasformano nelle case dei nostri clienti in veri e propri elementi di architettura di interni.
Con l’utilizzo si specifici software, disegniamo e contemporaneamente realizziamo tridimensionalmente il progetto al computer.
Questo allo scopo di rendervi maggiormente consapevoli e partecipi del lavoro che stiamo creando per voi, e di farvi immergere negli ambienti progettati, anticipando visivamente i materiali, i colori, le luci e gli arredi prima che tutto sia realizzato.
Oltre a ciò, questa metodologia ci supporta nel controllo degli ambiti tecnologici e costruttivi, riuscendo a mostrarci in anticipo possibili problemi che con il disegno bidimensionale non sarebbe possibile prevenire.
Lavoriamo da oltre 25 anni.
Riteniamo che il cantiere sia un aspetto determinante del processo e al contempo un luogo difficile da governare.
In un cantiere serve decidere. Bisogna farlo ce n’è la necessità e serve farlo velocemente e senza errori.
L’esperienza è la chiave per le soluzioni e l’esperienza maturata in tutti questi anni è utilizzata in ogni nuovo progetto.
Saper decidere è una nostra capacità.