La passione con cui faccio il mio lavoro. Chi lavora con passione non guarda agli utili, al tempo che passa, alle difficoltà ma solo alla soddisfazione dei risultati.
L'essere un architetto ti porta a diretto contatto con la gente, ad ascoltare le loro esigenze e ciò che desiderano realizzare. A me piace aiutarli a realizzare i loro desideri, naturalmente nel modo migliore !
La domanda più frequente è: si può fare? Io rispondo dicendo loro che tutto si può fare e se non fosse così si cerca un ragionevole compromesso. Altra domanda: sarà costoso? Rispondere a questa domanda è difficile in quanto i costi sono direttamente proporzionali alla qualità del lavoro, Se si vogliono lavori fatti bene bisogna pagare il giusto prezzo.
Essere una donna, una moglie ed una mamma aiuta nella professione in quanto vivo appieno gli ambienti che progetto e spesso mi capita di dare consigli che sono frutto dell'esperienza come donna che vive la casa. Questa penso che sia un requisito da non sottovalutare .
Un'esperienza bellissima di lavoro è stata quella di recuperare un vecchio edificio nel centro storico di Bitetto per ridargli nuova luce. Un frantoio dal 1600, ambienti ricavati nelle vecchie mura della città antica. Ho fatto richiesta di vincolo alla Soprintendenza di Bari per poi poter recuperare l'edificio. E' emozionante lavorare nel restauro degli edifici storici.