Mi piace molto ascoltare le esigenze del mio cliente sia dal punto di vista funzionale che estetico. Come architetto posso aiutarlo a raggiungere il suo obbiettivo, consigliandolo per il meglio senza mai però imporre le mie idee e i miei gusti. Nel mio lavoro quello che fa davvero la differenza è l'amore per il dettaglio e il particolare.
Mi piace tutto, ma amo in particolar modo la direzione lavori, non ho paura di "sporcarmi" le mani in cantiere dove avviene la magia esecutiva del mio progetto su carta, il cantiere è il luogo dove materialmente posso verificare con la collaborazione di tutte le maestranze, la fattibilità delle mie idee e di quelle del mio cliente.
Le domande più frequenti sono di ordine economico, si pensa sempre che un architetto possa costare molto, nella realtà dei fatti non è cosi, affidarsi ad un professionista serio che conosce nei dettagli prezzi di mercato e modi di costruire può invece portare a risparmiare molti soldi e diverse scocciature.
Il mio lavoro è fatto di una moltitudine di fattori ma tutti devono avere un denominatore comune che è la passione.
A volte mi capita qualche cliente che provi "l'arte dell'arrangiarsi" convinto di risparmiare dei soldi, poi alla fine torna sconfitto in studio, confessandomi che se mi avesse dato in mano il lavoro fin dall'inizio, avrebbe risparmiato non solo dal punto di vista economico ma anche di tempo e serenità famigliare.