Mi interesso di sostenibilità da molto tempo prima che diventasse una moda, essendo cresciuto in campagna a contatto con la natura e i suoi cicli stagionali, ed avendo seguito una preparazione Universitaria e personale rispettosa della Natura.
Progettare ambienti apparentemente semplici, armoniosi controllandone la luce, e che includono l'impiego di più discipline focalizzate per lo specifico progetto. Ambienti mai uguali a se stessi col passare del tempo e delle stagioni, che impiegano materiali cosiddetti poveri.
Mi rivolgono domande tra le più disparate e rispondo in maniera puntuale a seconda delle circostanze che sono sempre differenti e con eccezioni particolari. Cerco di orientare il cliente, che di solito non ha una visone globale del progetto, alla soluzione più corretta ed economica sempre nel suo interesse.
Non aspettate mai l'ultimo momento per contattare un professionista per realizzare le vostre esigenze. Progettare una costruzione, ottenerne i permessi edilizi, arredarla, fare una certificazione energetica o disegnare un giardino, richiede tempo e notevole sforzo intellettuale e lavorativo. Potrebbero richiedere più competenze e comunque comportano tempi che non dipendono solamente dal singolo professionista, ma anche dal Comune che deve rilasciare il permesso edificatorio o dalla disponibilità delle imprese e degli artigiani o dei materiali nei magazzini, ecc.