Architetto Paesaggista

Arredo Terrazzo · registrato 6 anno/i fa
Torino Torino
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2003
Da oltre 20 anni progetto e curo la realizzazione di giardini, parchi bio-piscine, piste ciclabili e spazi verdi, per privati e per aziende. I miei progetti sono stati pubblicati in molte riviste e sono molto felice di questo apprezzamento. Ho lavorato in molte zone d'Italia; dal Piemonte al Lazio ed ho progettato giardini negli Emirati Arabi. La mia esperienza si avvale di conoscenze tecniche e specialistiche ma umilmente, se non so una qualcosa conosco chi mi può aiutare. Il percorso progettuale comincia ascoltando il cliente e le sue esigenze, facendo l'analisi visiva delle caratteristiche dell'area: tipologia del terreno, presenza di acqua o ristagni, capacità drenante, presenza di impianti esistenti, tipologie di piante esistenti dentro e fuori l'area. Acquisite queste e molte altre informazioni inizio la fase progettuale che può concludersi in un progetto di massima o arrivare fino alla realizzazione con la scelta dell'impresa costruttrice, delle piante che seleziono personalmente nei migliori vivai e la messa in funzione di tutti gli impianti del giardino dall'irrigazione al sistema di illuminazione.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

L'esperienza e la capacita di ricreare un giardino/paesaggio utilizzando le piante più adatte che evitano onerose manutenzioni future. I miei progetti sono semplici e facilmente realizzabili. Dedico molto tempo al progetto; sono consapevole che questa fase spesso viene semplificata o neanche affrontata per arrivare subito alla realizzazione. Se si curano tutte le fasi progettuali il tempo del cantiere si riduce molto e con esso anche i disagi di avere "operai in casa", i risultati sono tangibili e di fatto si risparmia tempo e risorse.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Tutto. È il lavoro più bello del mondo! Poter ricreare la natura rispettando le sue leggi per portare bellezza è una soddisfazione che va oltre l'immaginazione.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Solitamente ascolto le loro esigenze, dopo elaboro una proposta e quando la illustro, restano sorpresi perché il progetto crea più possibilità di quanto loro avessero immaginato.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Cerco sempre di fare progetti consapevoli nel rispetto delle possibilità economiche e di impegno futuro.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Si può avere un giardino con pochissima spesa ma bisogna rispettare i tempi della natura.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 5 preventivi per Arredo Terrazzo