Sono la Dott.ssa Arianna Pallavicino e sono una Psicologa iscritta all'Albo A dell'Ordine degli Psicologi della Regione Campania, N. 7601. Dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Applicata ai Contesti Istituzionali (al Dipartimento di Psicologia dell'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, già SUN), nel mio post-lauream ho approfondito la consulenza e il supporto psicologico/riabilitativo con singoli adulti e coppie, e mi sono dedicata alla ricerca scientifica nel mio principale ambito di interessi, ovvero quello della Psicologia Positiva e del Benessere. Sono attualmente in formazione presso una scuola di psicoterapia sistemico-relazionale.
L'obiettivo del mio lavoro è quello di migliorare la condizione di benessere psico-fisico della persona (miglioramento della qualità di vita), potenziando le sue risorse ed elevando le sue capacità di agire negli eventi di vita. Lavoro quindi sia a partire da una condizione di benessere sia fornendo sostegno alla persona che si ritrova in un momento di difficoltà in modo da renderla consapevole delle proprie capacità, potenziando le sue life skills e trasmettendo strategie per reagire agli eventi della vita in maniera efficace. La salute infatti non coincide con l'assenza di malattia, ma con uno stato di completo benessere fisico,psichico e sociale (Organizzazione Mondiale della Sanità). Il raggiungimento e il mantenimento di uno stato di benessere psico-fisico richiede un impegno consapevole e quotidiano rispetto ad una varietà di fattori quali l'alimentazione, il ritmo sonno-veglia, l'attenzione ai segnali di affaticamento o disfunzioni del corpo e gestione dello stress.
Offro servizi di SOSTEGNO E CONSULENZA PSICOLOGICA INDIVIDUALE (per i momenti di disagio, crisi, difficoltà personali, relazionali o lavorative, eventi critici, cambiamenti che tutti durante il corso della vita ci troviamo ad affrontare), CONSULENZA E SOSTEGNO PSICOLOGICO DI COPPIA (per le coppie compromesse da conflitti, incomprensioni, difficoltà di dialogo e/o relazionali, separazioni e divorzi), SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA' (sostegno nelle relazioni genitori-figli per i bisogni e le difficoltà che incontrano nelle fasi di crescita dall'infanzia all'adolescenza e oltre), PERCORSI DI BENESSERE PSICOLOGICO INDIVIDUALI E DI GRUPPO (per migliorare la gestione dello stress e dell'ansia, per migliorare il proprio rapporto con il cibo con percorsi di psico-nutrizione, per migliorare la gestione dello stress e dei sentimenti negativi dovuti a patologie croniche)