Quello che credo mi differenzi è aver provato in prima persona ansia e attacchi di panico quindi non li ho solo studiati sui libri ma anche provati sulla pelle! So cosa significhi avere i sudori freddi e sentirsi male da non vedere la luce in fondo al tunnel... Ma tutto si può risolvere, tutto si può accettare. A volte l'ansia può salvarci la vita indicandoci la via giusta e facendoci intuire che alcune situazioni o persone che ci circondavano erano solo deleterie per noi. Aver provato l'ansia mi fa empatizzare molto di più col paziente e capisco davvero le loro parole quando sono dinnanzi a me!
Con ogni paziente è una relazione unica che arricchisce entrambi.
Ho frequentato un master in criminologia quindi mi occupo anche di psicopatia, bullismo, femminicidi e crimini di ogni genere. Sto frequentando inoltre un corso di arteterpia, questo a dimostrazione che la psicologia mi affascina in tutte le sue declinazioni!
Mi piace usare l'arte, a volte, durante le mie terapie come arti figurative, scrittura creativa e musica perché credo nel forte legame tra psicologia ed arte e alla potenza di quest'ultima che rende possibile una fantastica introspezione.