L’Irlanda è una terra di allegre canzoni di guerra e di tristi canzoni d’amore. Sia che abbiano secoli o pochi anni di storia dietro di sé, nelle canzoni d’Irlanda risuonano sempre le stesse voci, le voci strozzate dell’ultimo addio e quelle sbiascicate di una nottata brava. I Behan’s ripropongono tutto questo e molto altro, in arrangiamenti discreti, ma mai monocorde, nella logica americana di spettacolo, ma con lo spirito degli emigranti; le loro voci autentiche e mal impostate accompagneranno il pubblico nella lunga e diroccata strada per Dublino, lo scuoteranno fino a strappare la loro anima da quel corpo straniero e sussurreranno loro: “Buonanotte, ci vediamo al di là del mare”.
I Behan’s sono irlandesi: non credetegli quando li sentite parlare italiano per sbaglio. Se li sentite, urlate solo: "Shut up and sing some good stuff." e i Behan’s lo faranno. Tutta la notte, finche resterà loro un filo di voce.
Eugenio Anemone: voce, chitarra, fisarmonica
Lorenzo Beverati: voce, basso acustico, bodhran
Ariele Cartocci: voce, bouzouki, mandolino, chitarra
Gabriele Ceccarelli: voce, uilleann pipes, tin whistle, armonica, chitarra, bouzouki
Offriamo prestazioni musicali. Il nostro genere musicale e il folk tradizionale irlandese. Musiche da danza e canzoni per più di due ore di musica. Ideale per feste private e matrimoni. Possiamo muoverci anche in formazione ridotta (trio o duo), per situazioni molto piccole. Ideale per feste private e matrimoni. La nostra musica è tradizionale (priva di autore), perciò svincolata dal monopolio SIAE.