continua e attenta formazione del personale dipendente con corsi di aggiornamento, implementazione di un sistema di qualità aziendale norme UN ISO 9001:2008 investimenti in nuove tecnologie
il contatto diretto con l'opera d'arte, la possibilità di intervenire su opere di grandi artisti con umiltà e competenza.
da quanti anni lavora in questo campo? lavoro nel campo del restauro conservativo da 33 anni
sono interessato a tutte le nuove tecniche applicate al restauro conservativo. Da circa 15 anni ci siamo avvicinati alla tecnologia laser per la pulitura di opere lapidee e policrome. Attualmente siamo proprietari di tre apparecchiature ArtLaser di Lambda Scientifica.
utilizzando le apparecchiature laser abbiamo realizzato la pulitura di 1300 mq di affreschi presso la Chiesa di S.Antonio alla Motta in Varese, e altri 750 mq presso la Basilica di San Vittore in Varese Attualmente anche se a distanza ormai di qualche anno sono ancora le più estese superfici pittoriche pulite interamente con Laser. I lavori sono stati presentati al convegno Aplar la ragione delle scelte a Siena e gli atti del convegno pubblicati nel 2008.