La passione che ho per la didattica. Io insegno pianoforte e musica perché amo la musica e voglio trasmettere questa arte e questo amore al prossimo.
Il contatto con le persone e la conoscenza delle loro anime e sensibilità. Attraverso la musica entro in contatto con la parte più trascendentale dell'umano e insieme ai miei allievi viviamo esperienze di grande impatto etico ed estetico nonchè spirituale. La musica siamo noi. Tutti siamo fatti di musica.
La domanda più frequente dei genitori è: Ma mio figlio può entrare al Conservatorio? Cosa bisogna fare? La mia risposta è che nei conservatori ( ora ormai Università) ci si entra dopo la maturità liceale e bisogna sostenere un esame di ammissione molto selettiva. Sono pronto a preparare i vostri figli per l'esame di ammissione a patto che loro abbiano la passione per dedicare almeno 4 ore della loro giornata allo studio della musica. L'altra domanda frequente ( dei adulti)è: ma un adulto può imparare a suonare il pianoforte anche in tarda età? Io rispondo che non c'è età per imparare uno strumento. E' come l'amore. Ci si può innamorare a qualsiasi età, basta metterci passione e cusiosità.
Le mie lezioni sono individuali salvo casi molto particolari posso essere in due più il maestro. Uso tanti metodi a seconda del carattere e particolarità dell'allievo che ho davanti.