Artisticamente offre sevizi rivolti al benessere della/delle persone.
Se sei alla ricerca di un modo per superare un momento di difficoltà personale e /o familiare o se non si tratta solo di un momento ma hai realizzato che ti serve un cambiamento di rotta per vivere più serenamente ma non sai come fare, puoi contare sull'aiuto delle coach, psicologhe, psicoterapeute di Artisticamente: Raffaela Isaia, Gabriela Rizzo, Valeria Leone.
Artisticamente offe i seguenti servizi:
1. Psicoterapia personale e familiare in presenza di patologia e/o disagi che si sono cronicizzati nel tempo.
2. Coaching per la crescita personale per adulti e ragazzi e per il superamento di fobie, ansia, attacchi di panico e astenia personale, disistima, demotivazione personale e mancanza di obiettivi e di un progetto di vita personale.
3. Coaching di Orientamento, per la presa di consapevolezza delle proprie abilità, talenti, punti di forza e debolezza, per costruire un progetto di vita personale, formativo e professionale realizzabile.
4. Coaching Familiare per le famiglie che desiderano ritrovare l'armonia e la serenità familiare, per coloro che stanno affrontando un momento di crisi, cambiamento e difficoltà.
5. Laboratori emotivi per bambini di età compresa tra i 5 e 15 anni.
Il Coaching è uno strumento che in breve tempo, rendendo consapevoli dei propri punti di forza e debolezza, ti porta a focalizzare tutti i tuoi sforzi sui primi in modo che tu possa raggiungere gli obiettivi prefissati. Ma senza trascurare gli aspetti che riguardano le emozioni coinvolte in ognuno di noi e nel contesto in cui viviamo, ogni volta che affrontiamo un cambiamento nella vita.
Il percorso di coaìching familiare è rivolto a tutti i genitori che vogliono vivere la loro realtà familiare ed il rapporto con i figli con più gioia e serenità. Si tratta di un processo che parte dalle difficoltà presenti nella realtà familiare o nella sfera emotiva della persona, e termina nel momento in cui il genitore si sente forte, consapevole, ha trovato le sue risposte ed iniziato a lavorare per costruire la realtà desiderata e funzionale ad un progetto di vita familiare armonico e sano.
Grazie al coaching, i genitori hanno la possibilità di fare della loro genitorialità il LORO capolavoro, di riconnettersi con le proprie risorse personali, liberi da credenze limitanti, condizionamenti negativi ed emozioni "congelate". Con il coaching, in pratica, si mettono sul tavolo tutti gli strumenti a disposizione nella vita del cliente, e si riflette insieme su come usarli consapevolmente nella quotidianità e nei momenti di crisi e/o di cambiamento.
Attraverso il percorso di coaching si impara a: essere coppia e genitore, a gestire le proprie emozioni e a prendere consapevolezza del proprio stile di pensiero e comportamento .. per modificarlo in modo positivo. Si impara ad ascoltare i propri figli, a comunicare efficacemente, a conoscere, comprendere, rispettare e valorizzare i propri figli.
La nostra sede si trova a Catania, ma la particolarità del coaching , che puo svolgersi anche nel domicilio del cliente o in luoghi neutri, ci permette di spostarci. Operiamo in un raggio di 50 km. da Catania, previa analisi del caso.
GABRIELA RIZZO
Sono un insegnante della Scuola dell'infanzia. Gestisco lo sportello "Ascolto" presso la scuola dove insegno. Mi occupo di formazione per insegnanti, medici e personale parasanitario.
Svolgo attività clinica da circa 25 anni, sono specializzato in coppie in crisi, adolescenti, adulti con problemi di ansia, attacchi di panico, disistima, fobie, difficoltà relazionali e affettive, difficoltà a controllare e gestire le proprie emozioni, depressione, difficoltà scolastiche.
Da circa 10 anni svolgo attività di coaching familiare e di educazione alla genitorialità.
RAFFAELA ISAIA
Sono laureata in psicologia ad indirizzo applicativo (v.o.) ed ho maturato esperienze in diversi ambiti di applicazione delle conoscenze psicologiche, come l'ambito aziendale , quello didattico e quello dello sviluppo personale.
Ho esperienza nella formazione professionale in percorsi rivolti a categorie a rischio di esclusione sociale, così come al personale sanitario e para-sanitario. Da circa 5 anni mi occupo di coaching individuale e familiare, strumento utile in caso di problemi di gestione dell'ansia, disistima, fobie, difficoltà/disfunzioni relazionali, ed affettive, difficoltà nel riconoscimento e la gestione delle emozioni.