Leggi CV allegato in "Certificazioni"
Laureato da meno di un mese presso la facoltà di Architettura di Roma Sapienza cerca primo vero impiego.
Ho buona conoscenza del computer: Windows, pacchetti Office e Adobe. Autocad. Cenni di Linux. Strumentazione: scanner, videoproiettore, telefono fax e fotocopiatrice. Autocostruzione con materiali di riciclo.
Illustrazioni grafiche, brochure e depliant, dossier fotografici. Utilizzo di programmi per disegno tecnico e artistico. Collaborazione alla programmazione e realizzazione di eventi. Capacità di vivere in un ambiente multiculturale maturata durante l’ Erasmus presso la University of Technology and Economics (BME) di Budapest (Ungheria, periodo settembre 2008-giugno 2009) e durante gli oltre 10 anni trascorsi a Roma. Capacità organizzativa del lavoro di squadra acquisita durante i laboratori universitari, il servizio civile, mansioni come volantinaggio e durante i due mesi in pizzeria lavorando come banchista e delivery boy.
Ho svolto l'Erasmus presso la BME di Budapest (2009) e ho portato a termine il servizio civile nazionale con Legambiente a Roma (2011).
Tra i vari attestati che possiedo: attestato di soccorritore ed esecutore BLSD - Rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce per la Comunità rilasciato da Italian Resuscitation Council; attestato di partecipazione al workshop di autocostruzione “Il giardino in movimento” organizzato dallo studio WOP e dall’associazione Basilicata 1799 della durata di 32 ore, per la
valorizzazione di uno spazio sotto ponte Musmeci a Potenza; attestato di partecipazione al workshop internazionale di progettazione e autocostruzione “PICS Pietralata Paesaggi Prossimi" della durata di 80 ore organizzato dall’unità di ricerca Living Urban Scape, il Dipartimento di Architettura e il Master Arti Architettura Città dell’Università di Roma Tre, con il supporto del V Municipio e della Direzione Servizio Giardini di Roma, sulle tattiche di progetto urbano condiviso; attestato sottoscritto dalla Facoltà di Architettura Valle Giulia - Sapienza per il corso di Certificazione ambientale della durata di 75 ore contenente le indicazioni del Comitato Ecolabel Ecoaudit e dall'APAT per la formazione del revisore ambientale, tenutosi a Roma da marzo a giugno 2011; certificato delle competenze conseguite durante il servizio civile nazionale, rilasciato da Asvi School for Management and Social Change; attestato di partecipazione al corso denominato “Il Turismo Responsabile: cos’è, come si fa” svoltosi presso Agorà - Scuola del Sociale della Provincia di Roma; attestati di frequenza FAD del Progetto Trio - Regione Toscana per i seguenti corsi: AutoCAD – modulo intermedio, Il lavoro di gruppo, Progettazione di interventi sociali, Gestire l’ufficio stampa, Realizzazione e manutenzione di opere per la fruizione turistica, Strutture per lo svago e la didattica ambientale degli ospiti, Lo sviluppo sostenibile: applicazione del concetto al settore turismo, Manutenzione ed uso in sicurezza delle attrezzature forestali individuali, La gestione dei rifiuti, Protezione e sostegno della fauna selvatica, Architettura naturale. Le trasformazioni urbane e la cultura del “costruire ecologico”, L'integrazione architettonica delle sorgenti di energia da fonte rinnovabile, Agricoltura biologica: linee guida per produttori e consumatori, Valorizzazione delle produzioni tipiche locali, La protezione civile e il rischio sismico, Decoro Edile di Interni, Merceologia per l’addetto al magazzino; attestato di formazione generale rilasciato da Arci Servizio Civile Nazionale; attestato di partecipazione al corso “Ecovolontari per il risparmio energetico e le energie rinnovabili” dalla durata di 8 ore organizzato a Roma da Legambiente Lazio; attestato di partecipazione al corso di informatica della durata di 70 ore denominato “Full Training” tenutosi presso “Infolab 2000” a Ostuni (Brindisi).