Sicuramente la semplicità di stipulare una polizza, processo raffinato con anni di esperienza acquisiti nel settore, la nostra agenzia è stata fondata nel 1985 e da allora non abbiamo mai smesso di investire ed approfondire nelle nostre conoscenze per presentare al cliente il processo di stipula più semplice possibile, dal preventivo fino alla firma del contratto.
Il lavoro di Agente Assicurativo è un lavoro ricco di opportunità per espandere la propria conoscenza e le proprie visioni, oltre ad essere una continua sfida a migliorarsi è anche opportunità di conoscere persone con background radicalmente diversi, tutto ciò aiuta ad allargare le nostre vedute e ad aprire nuove strade verso i nostri clienti.
Una delle domande più diffuse negli ultimi anni segue più o meno queste linee: "Un mio amico ha fatto la polizza con la telefonica e paga X Euro meno di me, perché c'è questa differenza tra i premi?" La mia risposta è semplice: Le polizze telefoniche fanno risparmiare andando a limitare i loro clienti nelle condizioni contrattuali con l'inserimento di clausole, franchigie e tipi di guida ristretti, oltre al fatto di non avere spese di agenzia non avendone sede fisica. Il risparmio che vedete è per la maggior parte quello. Io sicuramente sono di parte in quanto è il nostro lavoro, ma avere un agenzia ed il relativo personale sempre a disposizione è un valore aggiunto inestimabile, sia per la spiegazione dei prodotti e la personalizzazione del contratto, sia per la sicurezza di avere una persona in carne ed ossa a disposizione invece di un call center mediocremente formato o ancora peggio un "chatbot" a rispondere alle vostre domande o ad aprire i sinistri.
Qualche anno fa' era inconcepibile stipulare un contratto tramite Whatsapp o Facebook, oggi è una realtà che utilizziamo sempre più per andare incontro ai clienti con orari ristretti o lontani fisicamente dalla nostra Agenzia. Tanti liberi professionisti hanno paura della tecnologia e la vedono come un nemico, quando in realtà è una via in più per mettersi in contatto con il cliente.