Nella vita di ciascuno di noi ad un certo punto si presenta un bivio. Ardua la decisione: quale strada intraprendere? Talvolta, però, la voglia di apprendere, la curiosità e la passione ti offrono l'opportunità di battere entrambi i sentieri. Da una parte la strada "accademica", la laurea in Economia, Territorio e Ambiente e la specializzazione in Scienze del Governo e dell'Amministrazione, l'esperienza decennale da ricercatore in materie socio-economiche, la perseveranza nello scandagliare basi dati, elaborarle, farsi domande, utilizzare indicatori e crearne di nuovi per offrire risposte, visualizzare le informazioni con chiarezza, utilizzare mappe, infografiche, adattare i contenuti in base all'utente fruitore.
Dall'altra, la comunicazione: scrivere, raccontare, trasferire l'emozione di ciò che si sta vedendo, informare, intrattenere, parlare di sport, parlare di politica, poi di nuovo di sport, perché emoziona sempre, perché è il mondo dove la fatica, l'applicazione e le speranze si trasformano in sogno, talvolta in leggenda.
Una persona, due strade: se la statistica impone una scelta univoca, lo sport insegna che tutto è possibile.
Ricercatore in materie socio-economiche, giornalista ed esperto di comunicazione, con lauree in Economia e Scienze Politiche, offro ripetizioni prevalentemente in materie umanistiche (lettere, storia, filosofia, diritto, ecc.) nella zona di Torino e provincia.
Pazienza, affabilità e competenza al servizio dei ragazzi con momentanee difficoltà di approccio alla materia
o bisognosi di un surplus di preparazione in vista di importanti scadenze scolastiche.