Aurora Felicetti

Psicoterapia Psicoanalitica · registrato 2 anno/i fa
Roma Roma
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Sono la Dott.ssa Aurora Felicetti, laureata in Psicologia Clinica, iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio e attualmente in formazione presso la scuola di specializzazione SAPP (Scuola dell'Accademia di Psicoterapia Psicoanalitica). Ricevo presso il mio studio privato che si trova in via dei due ponti,237, zona Cassia, vicino all'Ospedale San Pietro Fate Bene Fratelli. Lavoro da molti anni con la Cooperativa Sociale Aelle il Punto, in collaborazione con la ASL ROMA 1, presso la quale svolgo il mio servizio nell'ambito psichiatrico. Nel mio studio privato mi occupo di sostegno e consulenza individuale (età evolutiva, adolescenti, adulti), di coppia, familiare, genitoriale, trattando disturbi quali ansia, depressione, dipendenza, DCA, disturbo bipolare, stress, attacchi di panico e molto altro. Un clima relazionale di fiducia, empatia e ascolto per affrontare situazioni difficili, che creano disagio nella vita di tutti i giorni, capire insieme come affrontarle e risolverle per ripartire in maniera più serena e consapevole.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Il nostro è un lavoro talmente intimo e profondo ,dove la differenza tra l'uno e l'altro la fa la personalita e l'empatia del terapeuta stesso. Oltre al rapporto unico che si viene a co-creare con ogni cliente, che a sua volta è protagonista del suo mondo interno personale.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Lavoro da circa 15 anni sul territorio nell'ambito del disagio psicopatologico, in collaborazione con la ASL RM1, e spesso mi fermo a riflettere su quante persone, quante relazioni, quante diverse realtà, quante sofferenze, ma anche quanta speranza ogni persona che ho incontrato e con cui sono stata in relazione mi ha dato, arricchendo il mio di mondo interno. In molti negli anni mi hanno chiesto come facessi a fare un lavoro "così duro", beh io non ho mai capito cosa intendessero dire, cosa a loro risultasse così duro, o meglio capivo benissimo cosa volevano dirmi,ma è la normalità della vita scontrarsi con le sofferenze e con le gioie e dovrebbe essere in ognuno di noi la capacità, seppur minima, di non vedere solo le proprie gioie e i propri dolori, perché è attraverso la condivisione e la conoscenza che l'animo umano si evolve. Io ho scelto e amo questo lavoro e, ripeto, ogni persona che ho incontrato e aiutato sul mio cammino ha, di riflesso, aiutato anche me nella mia crescita personale. Quindi a chi ancora mi chiede come faccio a fare un lavoro "cosi duro" rispondo che sceglierei questa strada ancora e ancora e ancora.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Psicoterapia Psicoanalitica