L' Avvocato Gabriele Perna ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Modena e Reggio Emilia ed attualmente è iscritto presso la Scuola di Specializzazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale presso l’Università degli Studi di Macerata.
Il suo studio è situato a Modena ed opera in tutti i principali fori emiliani.
Gli albori della sua formazione ed esperienza sono stati svolti presso il noto studio legale dell’Avv. Roberto Paolillo, specializzato in Diritto Civile (con ampia focalizzazione sul diritto bancario), e, al termine del periodo di pratica forense, presso il poliedrico Studio Legale Lex Aequi Ars (poliedrico in quanto attivo su tutte le aree del diritto). Si evidenzia inoltre l'esperienza maturata in campo consumeristico presso la nota associazione Federconsumatori.
Attualmente collabora con lo Studio Legale Associato TP specializzato, oltre che in Diritto Civile, in Diritto Tributario ed Amministrativo.
Ad oggi il suo Studio Legale, che si occupa principalmente di diritto civile ad ampio spettro, nasce dalla passione per lo studio della materia e per quella voglia di rimanere al passo coi tempi in vista, anche, delle mutevoli modifiche normative e Giurisprudenziali.
Detto slancio, rivolto sempre ad una maggiore – nonché attuale – conoscenza della materia, gli consente di offrire con passione, ed a volte empatia, un'assistenza legale completa, professionale ed accurata.
Difatti ogni pratica viene, passo per passo, attentamente studiata mediante l'approfondimento dottrinale e giurisprudenziale con l'obiettivo di perseguire il miglior risultato a favore dell'assistito, con come scopo primario sempre e solo il suo interesse concreto. Il tutto con estrema trasparenza e schiettezza (parole chiave nel suo modo di intendere la professione forense).
A mero titolo esemplificativo si evidenzia che le materie trattate dallo Studio sono le seguenti:
a) contenzioso civile;
b) recupero crediti;
c) diritto condominiale;
d) esecuzioni mobiliari ed immobiliari;
e) successioni;
f) separazioni e divorzi;
g) diritto del lavoro e vicende di natura previdenziale;
h) responsabilità civile e risarcimento danni di varia natura;
i) sinistri stradali;
j) responsabilità medica;
k) contratti e obbligazioni;
l) diritto bancario ed anatocismo;
m) procedure di sfratto;
n) diritti dei consumatori e codice del consumo.
In particolare, lo scopo che lo Studio si prefigge non sarà solo quella di fornire assistenza al Cliente nelle situazioni problematiche, bensì anche quella di assisterlo in modo da prevenire tali spiacevoli situazioni.
Si sottolinea inoltre, al fine di garantire all’assistito una copertura e tutela a 360°, che l'Avv. Gabriele Perna, oltre che in proprio, si avvale – tramite il contributo dello Studio Legale Associato TP - della collaborazione di esperti professionisti specializzati nella gestione delle controversie contro l'Agenzia delle Entrate (tra cui la predisposizione dei ricorsi in Commissione Tributaria), nonché nei settori del diritto amministrativo e del diritto penale.
Si precisa che tutte le attività, dal primo colloquio conoscitivo ad ogni successiva attività giudiziale e/o stragiudiziale, sono contrassegnate dal rispetto del codice deontologico professionale e dalla massima discrezione (tra cui anche la predisposizione di preventivi utili a garantire al cliente l’effettiva percezione dei costi a titolo di spese legali). Il tutto, come accennato, al fine di garantire contezza, trasparenza e chiarezza in capo al cliente.