Un ottimo avvocato deve avere l'entusiasmo per il servizio che svolge che è la tutela dei diritti, interessi e ragioni dei propri clienti, continua formazione professionale e incremento delle proprie competenze, la precisione con cui viene eseguito il lavoro, la puntualità, l'attenzione per il cliente, la dedizione al mandato conferito, lo studio approfondito di tutte le normative (dalle locali alle sovranazionali) per tutelare al massimo le ragioni - interessi -diritti dei clienti, la disponibilità incondizionata e a tempo pieno per le persone.
Il fatto che si diventa parte della giustizia. La giustizia applicata alla vita. La giustizia applicata alla tutela dei diritti, interessi e ragioni dei clienti nella vita quotidiana. Mi piace riuscire a migliorare la vita delle persone .
Le domande che i clienti mi fanno di solito sono relative al "tempo necessario" e "all'attenzione da dedicare alla questione che mi sottopongono" . Io rispondo che un ottimo avvocato deve impegnarsi sempre e per tutti a trovare la migliore delle soluzioni alla fattispecie che gli viene presentata, come se il problema non sia solo del cliente ma anche dell'avvocato. Nella ricerca della migliore soluzione rientra sicuramente anche la ricerca della soluzione più celere.
L'informazione che mi sento di dare è che un ottimo avvocato vive per il proprio lavoro. So che attraverso esso si può dare un contributo fondamentale all'intera società.
Tutte le esperienze diventano parte integrante della crescita personale e professionale dell'avvocato, senza distinzione, o diverso grado d'importanza.