Mi occupo della soluzione e gestione delle conflittualità nei rapporti familiari. Supporto i coniugi nella fase di separazione e divorzio tutelando, per primi, gli interessi dei figli minori, anche nell’ipotesi di coppie conviventi di fatto.
La tutela dell’interesse del minore è per me al centro di ogni decisione e di ogni strategia processuale che consiglio ai miei assistiti.
Anche i conflitti fra eredi, rappresentano un altro aspetto della crisi della famiglia.
La perdita di una persona cara è un evento doloroso che da un lato va elaborato e dell’altro impone agli eredi anche alcuni adempimenti necessari quali la presentazione della dichiarazione di successione, l’accettazione o la rinuncia all’eredità. La pubblicazione del testamento.
Assisto e rappresento in giudizio i chiamati all’eredità o chiunque si sentisse leso nei propri diritti successori anche nella fase di divisione ereditaria. Mi occupo anche della tutela di coloro che si trovano nella impossibilità, anche parziale o temporanea di provvedere ai propri interessi, a beneficio dei quali sono previste tre forme di tutela che variano a seconda delle condizioni personali e delle finalità che si intendono perseguire: l’amministrazione di sostegno, l’inabilitazione e l’interdizione.