Azzurra De Luca

Yoga in Gravidanza · registrato 3 anno/i fa
Bologna Bologna
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Ciao. Mi chiamo Azzurra, pratico yoga da poco più di dieci anni ed ho iniziato a praticarlo in uno dei momenti più difficili e strani della mia vita. È così, però, che ho avuto l’opportunità di capire quanto questa disciplina può insegnare in qualsiasi ambito della vita, dal piano più fisico a quello più sottile. Da qui è nata la mia curiosità di approfondire questo stile di vita, formandomi come insegnante e continuando a studiare questo mondo immenso che è lo yoga. Ho più di 500 ore di formazione come insegnante (certificato Yoga Alliance 500 RYT) e pratico ed insegno Hatha yoga, Vinyasa Yoga, Yoga Nidra, Yin Yoga, Restorative Yoga, Meditazione Vipassana, Meditazione Mindfullness. Il mio mantra è che lo yoga e la meditazione siano adatti a tutti. Quindi che la pratica (e le lezioni) debbano adattarsi al corpo, mai viceversa. Le mie lezioni sono multilivello, adatte perciò ai più esperti, ma anche a neofiti assoluti. Ogni lezione dì Yoga comprende pranayama (tecniche respiratorie), Asana (con varianti in base al livello) e meditazione. Il mix di questi elementi viene stabilito insieme all’allievo anche in base agli obiettivi. Il confronto con l’allievo e con i suoi bisogni è per me fondamentale e mi consente di creare pratiche personali e stimolanti. Puoi contattarmi per qualsiasi altra informazione. Spero avrò l’onore di accompagnarti nelle tue pratiche. Ti auguro una buona giornata.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Penso che ogni insegnante abbia da offrire qualcosa di diverso, in base alla propria esperienza, non tanto in qualità d’insegnante ma proprio di vita e da allievo. Sto lavorando e studiando per approfondire ulteriormente il mio approccio terapeutico dello yoga ad aspetti della vita quotidiani (ansia, stress) ed alle varie fasi della vita (disturbi d’ansia, malattie oncologiche, DCA).

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Una delle cose che amo di più è il fatto di riuscire a far star meglio le persone, aiutandole a trovare i propri mezzi. Non tutti funzioniamo allo stesso modo, ecco perché è importante che la pratica si adatti al corpo dell’ allievo.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

La domanda che mi viene fatta più spesso è quanto bisogna essere flessibili e atletici per fare yoga… Mi viene sempre da sorridere quando mi viene posta questa domanda. La cosa fondamentale per cominciare a praticare yoga, come dicono molti maestri, è respirare!

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Mi piace far sapere alle persone che praticano con me che anche noi che insegniamo restiamo eternamente allievi. Lo yoga è talmente vasto che più s’impara e più cose devono essere scoperte, approfondite, certe volte somatizzate e riviste da altre chiavi di lettura.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Ho iniziato ad affiancare alcune pratiche di meditazione a bagni sonori con le campane tibetane.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Yoga in Gravidanza