Trasmettere e condividere quella che è la mia grande passione: la conoscenza e il desiderio di apprendere le lingue straniere. Questo interesse è strettamente collegato ad un'altra mia passione...VIAGGIARE! Ho viaggiato molto, sia per motivi personali che per motivi di studio e di lavoro. In ogni circostanza, la conoscenza di una lingua straniera mi ha concesso la possibilità di poter comunicare e apprendere qualcosa in più del contesto in cui mi trovassi. Conoscere una lingua straniera ti apre nuovi orizzonti e, sopratutto, ti offre l'opportunità di sentirti "a casa" persino quando, fisicamente, ti trovi lontano dalla tua vera casa!
Per quanto riguarda le lezioni di lingua, vorrei semplicemente dire che il mio obiettivo è quello di costruire dei corsi su misura, seguendo le esigenze di ciascun studente. In merito alle traduzioni, essendomi laureata prima in Interpretariato e traduzione (Università di Perugia) e successivamente in Traduzione letteraria e tecnico-scientifica (Sapienza Università di Roma), la mia formazione è prettamente linguistica.
Tra le diverse esperienze internazionali che ho vissuto, quella che mi ha dato di più sia a livello professionale che umano, è quella che ho vissuto a Lussemburgo. Ho vinto una borsa di studio per uno stage formativo presso il Parlamento Europeo e vivere, condividere il quotidiano in un contesto multiculturale e plurilinguistico mi ha arricchito tantissimo. La formazione è stata sia professionale e sia personale.