Nata a Bologna, Barbara sin da giovanissima manifesta la sua passione per la musica, all’età di 10 anni infatti inizia a studiare pianoforte e all’età di 12 si avvicina anche ad un altro strumento, la chitarra. Prosegue lo studio di questi strumenti per diversi anni, trasmettendo poi gli insegnamenti ricevuti a giovani allievi che decidono di avvicinarsi a questo fantastico mondo.
Verso i 20 anni scopre la passione per il canto che non abbandonerà più e dal 1995 entra a far parte della “Corale San Lorenzo” nella quale canta come soprano per ben 14 anni fino alla fusione nel 2009 con il “Dei Verbum Chorus” del quale tutt’ora fa parte.
Nel 1997 inizia a studiare canto con la maestra Luisa Lodi ed entra a far parte delle “Note Lunghe” , gruppo vocale formato da allievi della stessa Luisa Lodi e diretto dal maestro Annibale Modoni, che svolge da anni un’intensa attività concertistica in vari teatri a scopo benefico.
Dal 2010 per ampliare e completare la sua preparazione prosegue gli studi di canto con il Soprano Lirico Ginevra Schiassi e dal 2014 approfondisce lo studio del pianoforte con il maestro Annibale Modoni.
Ad una lunga attività corale affianca un’intensa attività da solista : cantante prima di un gruppo Rock e poi di un gruppo Soul, ha collaborato all’incisione di alcuni CD di giovani artisti bolognesi, alla creazione ed esecuzione di jingles musicali per le più importanti emittenti bolognesi e insieme a musicisti suoi collaboratori, anima da più di 20 anni sia celebrazioni religiose che feste, cantando e suonando sia all’interno delle chiese che nei locali, spaziando dalla musica sacra alla musica leggera.
Contatti : 338 4950723 – da anni con diversi musicisti , in primis con Mirko, che assieme a me forma il duo "Barby & Mirko Live Music", per poter offrire una valida animazione per ogni tipo di evento , dai matrimoni alle feste di paese, dall' animazione nei locali pubblici e ristoranti alle feste private e cerimonie religiose.
Posso portare una vasta gamma di soluzioni, dal duo musicale per piano bar , karaoke, balli di gruppo, a varie combinazioni di musicisti, violinisti, flautisti, organisti, per animare anche le celebrazioni religiose.
In questo modo e' possibile animare al meglio qualsiasi tipo di evento, sia nei locali pubblici che privati.