Posso dire che mi differenzio in genere (non solo dai concorrenti) per la mia capacità di comprendere le persone ed adattare il mio metodo di coaching perfettamente alla persona che ho di fronte, in modo da rendere comodo e protetto il colloquio ed entrare in profonda empatia con il mio cliente.
Del mio lavoro mi piace tutto. Mi piace ascoltare, comprendere, vivere con il mio cliente le sue emozioni ed insieme imparare a gestirle. La soddisfazione più grande, ovviamente, è quando vedo la persona "trasformarsi" sotto i miei occhi in poche sessioni; e finalmente vederla imboccare il cammino della soddisfazione e proiettata verso il raggiungimento della felicità.
Beh i clienti vengono da me perchè stanno vivendo una crisi, ed ogni crisi è diversa, intima ed unica. Pertanto non c'è una domanda ed una risposta precisa e ripetibile, perchè ogni persona è unica! Generalmente, però, le persone arrivano con problemi di relazione, difficoltà di comunicazione e gestione delle emozioni.
Il mio lavoro permette alle persone di raggiungere una nuova consapevolezza di sè, sostiene le persone verso il cambiamento che vogliono ottenere. E' un viaggio, un viaggio da fare insieme, perchè da soli, alle volte è difficile riuscire ad avere la spinta che consente il raggiungimento del nostro obiettivo, anche quando all'inizio del processo di coaching l'obiettivo non sappiamo ancora bene quale sia, ma sappiamo solo di voler cambiare.
Vorrei dire tutte! Perchè ogni cliente che raggiunge il suo obiettivo è un esperienza stupenda e unica. Ovviamente non posso condividere per motivi di privacy, ma ogni cliente è un viaggio unico e stupendo, anche se, a volte, il percorso è molto impervio, ma il raggiungimento dell'obiettivo, ripaga tutti di ogni fatica.