Sono una persona curiosa, poliedrica e molto empatica. Entro facilmente in relazione con le persone. Ho scelto di vivere in campagna, in mezzo ai boschi, per ritrovare il contatto con la natura.
Mi piace moltissimo conoscere le persone, la loro realtà ed aiutarle a trovare nuovi obiettivi. Ci sono passata per prima nel mio cambio professionale da dipendente a libera professionista.
Come funziona un percorso di Coaching? Una prima sessione conoscitiva gratuita di 30 minuti per conoscerci, per capire di cosa il cliente abbia bisogno e se è esattamente di un profilo come il mio che ha bisogno. Racconto la mia modalità di erogazione, come si struttura il percorso.
Uso strumenti di design thinking, una modalità molto interessante per lavorare su di sé, per aiutare le persone a capire quali siano i propri talenti e le proprie competenze. Spesso accade che si sia troppo presi dalla quotidianità, dalle abitudini, per avere il tempo di fermarsi e ragionare su di noi e su quante cose belle abbiamo, sappiamo fare.
Percorsi di coaching in cui un cliente si è chiarito le idee, capendo esattamente cosa volesse fare da un punto di vista lavorativo. Dopo anni di dubbi, finalmente ha messo a fuoco. Una grande soddisfazione per entrambi!