Lo Studio Tecnico del Geometra Bartolini Mattia si trova ad Osimo Ancona e si occupa di Progettazione edilizia per la realizzazione di nuovi manufatti e per la ristrutturazione di edifici esistenti, Pratiche catastali, Sicurezza cantieri, Rilievi topografici, Certificazioni energetiche APE, Stime e valutazioni immobiliari, Pratiche di successione, Tabelle millesimali, Consulenze e quant'altro.
Il Geometra Bartolini Mattia, si è diplomato ad Osimo (AN) presso l’Istituto tecnico di Istruzione superiore “I. I. S. Corridoni - Campana”; già durante gli studi presso la suddetta scuola ha avuto la possibilità di iniziare a toccare con mano ciò che questa professione richiede grazie alla partecipazione ad alcuni stage formativi. Il primo nel Febbraio del 2007 in cui si è occupato della stesura di elaborati grafici con software Autocad e rilievo manuale di manufatti con conseguente restituzione grafica; il secondo durante il periodo estivo di Giugno e Luglio 2007 in cui ha iniziato ad eseguire i primi rilievi con strumentazione topografica e la redazione delle prime pratiche per il catasto terreni e catasto fabbricati.
Una volta diplomato nel 2008 ha inizio il vero tirocinio che lo ha poi introdotto nel mondo di questa fantastica professione occupandosi di prestazioni tecniche che vanno dalla progettazione, al disbrigo delle varie pratiche autorizzative comunali e urbanistiche, alla contabilità e progettazione della sicurezza nei cantieri, al rilievo di fabbricati e terreni mediante l'utilizzo sia di strumentazione topografica che manuale. Inoltre stesura delle pratiche catastali, redazione e revisione delle tabelle millesimali, elaborazione di render ed elaborati 3D e molto altro ancora. Ha avuto anche la possibilità di confrontarsi con professionisti come ingegneri, architetti, colleghi geometri ed esperti del settore da cui ha avuto moltissimo da imparare. Grazie a tutto questo è arrivato ad ottenere delle capacità tali, da garantire che le varie prestazioni offerte vengano svolte nella totale autonomia.
A Gennaio 2012 arriva l'iscrizione all'Albo dei Geometri della Provincia di Ancona e all'albo del Tribunale della suddetta provincia come Consulente Tecnico d'Ufficio (CTU), iniziando cosi il percorso da libero professionista (sempre in costante aggiornamento). Il Geometra Bartolini infatti prende parte a corsi e seminari organizzati dal Collegio dei Geometri di appartenenza, che trattano qualsiasi tematica come l'evoluzione delle pratiche urbanistiche e catastali, la certificazione energetica, le detrazione fiscali, il conto termico, gli aspetti della figura del consulente tecnico d'ufficio, la contabilità di cantiere, la valutazione delle problematiche generate da umidità e muffa all'interno degli edifici, ecc. Queste esperienze permettono di coprire tutte le competenze che questa professione richiede e portare a compimento tutti gli incarichi affidategli garantendo la massima serietà e professionalità.
Lo studio si occupa di progettazione, ristrutturazione edilizia, manutenzione straordinaria, frazionamento immobili, fusione e accorpamento immobili, cambio di destinazione d'uso immobili, Pratiche edilizie (CIA, CIL,CILA, SCIA, DIA., Permesso di costruire, richiesta agibilità immobili), Piano casa, sanatoria edilizia, valutazione della conformità urbanistica degli immobili, direzione lavori, detrazioni fiscali, sicurezza di cantiere, pratiche catastali (frazionamento, tipo mappale, variazione catasto fabbricati DOCFA), riconfinamento terreni, volture catastali, rilievi topografici, picchettamenti, certificazioni energetiche APE, pratiche di successione, tabelle millesimali, render e grafica 3D, NIA sanitaria per apertura attività alimentari consulenze di parte per cause civili, AUA Autorizzazione Unica Ambientale, consulente tecnico d'ufficio del tribunale di Ancona, consulenze varie e quant'altro.