Beatrice Cevolani

Interprete · registrato 4 anno/i fa
Varese Angera
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2007
Sono traduttrice-interprete libera professionista con partita IVA. Da 16 anni collaboro con agenzie di traduzione e aziende italiane, aiutandole nella traduzione di testi da TEDESCO/INGLESE e FRANCESE VERSO l'ITALIANO e accompagnandole per fiere in Italia e all'estero. Mi sono laureata alla Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Trieste e durante lo studio ho trascorso del tempo all'estero per affinare le mie conoscenze linguistiche. Il mio lavoro di traduttrice comporta uno studio e un aggiornamento continui e permette di esplorare i più variegati campi del sapere, mentre in veste di interprete ho la possibilità di conoscere persone da tutto il mondo e di interagire con culture e saperi diversi. Competenza e puntualità sono due elementi che contraddistinguono la mia attività. Capacità di mediazione ed empatia sono invece necessari per affrontare al meglio una trattativa di affari. Opero principalmente in Lombardia (Milano/Varese/Como, soprattutto fiera di Milano-Rho) e Piemonte (Novara, Verbania), ma ho molto clienti dislocati nel Reggiano e coi quali mi è capitato sovente di viaggiare in Europa (Hannover, Baviera, Francoforte, Parigi, Saragozza).

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Reperibilità. Puntualità. Professionalità. Disponibilità a spostamenti all'estero.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Nelle traduzioni: approfondire sempre tematiche e settori diversi. Nell'interpretazione: comunicare e facilitare la comunicazione. Interagire con persone di cultura e provenienza diversa.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Dove hai imparato così bene il tedesco? Sei nata in Germania? Ho frequentato una delle migliori università italiane: la SSLMIT di Trieste. Ho soggiornato per diversi mesi e in diverse occasioni in Germania e Austria.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Amo cucinare dolci e panificati dal "ritmo" lento (con lievito madre, per intenderci). Canto in un coro femminile.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Interprete