Sono una Stilista di Calzature Femminili che ha ideato e curato collezioni di nuovi brand (alessandrob, Mirabò, BiancoAndrea, Tutù).
Dotata di una predisposizione naturale alla moda abbinata a un’ottima capacità di disegno a mano libera dal 2000 affino tecniche in campo pittorico, restauro di antiquariato, scenografia e vetrinistica.
Nel 2005 partecipo al concorso internazionale “Un Talento per la Scarpa” posizionandomi al sesto posto. Determinata l’anno successivo lo vinco entrando con una borsa di studio come studente al CERCAL (scuola internazionale calzaturiera) con successivo stage in Pollini, mostrando già una certa grinta e un arrestabile motivazione.
Questi anni, 2006-‐2008 rappresentano l’inizio della mia vera storia, nel 2008 in Grey Mer mi misuro nella completa progettazione di due campionari (Grey mer e Maggie Gi) dove emergo grazie a gusto e ricercatezza raggiungendo il mio primo traguardo di successo.
Il mio tratto distintivo si impone nel 2010 in Delma come Responsabile di Collezione.
Qui nascono due linee di differente identificazione stilistica, BiancoAndrea e TUTU’ che rinnovano il brand storico dell’azienda e incrementano i fatturati, conquistando un segmento di mercato nazionale decisamente vario.
Abile nel captare e identificare nuove tendenze, mi contraddistinguono inoltre qualità come la cura dei dettagli e la maniacale attenzione nello studio di linee e tagli, sensibilità nella scelta e nell’abbinamento di colori e materiali unita all’ottima conoscenza del parco fornitori (formifici, tacchifici, suolifici, concerie, tessutai, accessoristi), un know how tecnico che mi favorisce un’efficiente gestione del budget e mi ha permesso di maturare uno stile consapevole e concreto, in linea con tutti gli aspetti tecnici.
Decisionista, e con un’identità stilistica essenzialmente femminile, sono stata chiamata nel rilancio di un brand storico come Italo Balestri, e di collezioni non più attrattive di prestigiose firme come Roberto del Carlo, Grey Mer, Alberto Moretti dove sono intervenuta con versatilità e attenzione nel preservare e valorizzare il DNA delle singole aziende.
So relazionarmi al meglio in ogni ambiente creando un clima di squadra positivo e sempre entusiasta, precisa nell’organizzare il lavoro rispetto alla timeline, giungendo negli ultimi anni a supervisionare le varie fasi di produzione, selezionando, gestendo e valutando le performance di modellisti e tagliatori fino al controllo qualità del prodotto.
Per me la vita è una questione di stile, la mia spiccata femminilità, l'intuitivo senso del gusto alimentato da una continua ricerca del bello in ogni cosa e ambiente in cui vivo è il motivo per cui posso affermare che il mio lavoro è semplicemente l'espressione di quella che sono.
Oggi grazie all’esperienza maturata e consapevole di quello che posso offrire sono alla ricerca di una realtà che forte delle proprie potenzialità desideri migliorare, rilanciare o avviare una linea di prodotto vincente.
Non si fa questo lavoro se non per amore e come diceva Thomas Carlyle
“Un uomo non può fare bene un paio di scarpe a meno che non lo faccia devotamente”.