Lascio deciderlo a chi decide di lavorare con me. Ognuno vede le cose a modo suo, la fotografia è fortemente soggettiva oltretutto, quel che vedo io non lo vede un altro e viceversa. Sicuramente cordialità e rispetto non mi mancano, è importante sapere quel che si fa, e non approfittarsi di chi non conosce la materia.
Adoro poter soddisfare le emozioni di chi mi commissiona lavori, sfruttare la fiducia data per rendere al meglio il prodotto finale. Catturare quel momento, quel dettaglio, che sostanzialmente fa la differenza!
La domanda principe è "Sono preoccupato\a, è un momento importante, andrà tutto bene?!?!" Certo che andrà tutto bene, a prescindere dal contesto e dal momento che sarà, l'importante è concentrarsi ed ognuno fare la propria parte. Sapere quello che si fa in primis, rende agevole tutto il processo lavorativo ;)
Dopo tanti anni di fotografia, mi sto concentrando molto sull'emotività ed il trasporto che l'immagine\videoclip trasmettono. Eventi e cerimonie quasi totalmente di story telling, un approccio non invasivo ma di forte impatto narrativo. Fashion, Moda, Concerti, pretendo molto dagli altri ma soprattutto da me stesso, per esprimere al meglio ciò che vedo e sento.
Potrei raccontare davvero tanto su viaggi e progetti personali, mi hanno formato nel tempo, sono stati la mia scuola per come si è evoluto il mio pensiero e la mia visione delle cose. Sicuramente le esperienze più importanti ed emozionanti sono il rapporto, il contatto stretto con il cliente. Intesa e complicità poco a poco aumentano un feeling destinato a produrre emozioni positive e tanto bel lavoro! Poi come in tutte le cose ci sono alti e bassi, ma sapersi concentrare aiuta a superare tutto! Dalle cerimonie ai concerti, dai corsi di fotografia agli shooting, il rapporto con le altre persone è l'esperienza stessa in sintesi ;)