Nei centri NATURHOUSE attraverso l’educazione alimentare si compie un percorso teso ad innalzare il benessere della persona, sia a livello funzionale che a livello psicologico, il cui primo obiettivo è il raggiungimento del proprio PesoBenessere® ma la cui finalità ultima è quella di migliorare lo stile di vita della persona.
Il sorriso delle persone quando iniziano a sentirsi bene con loro stesse e raggiungono gli obiettivi prefissati
Quando ha iniziato a preoccuparsi per il suo sovrappeso? Mi sono resa conto dell’aumento di peso quando il mio vestito preferito non mi calzava più. Come ha conosciuto NaturHouse? Durante una discussione con amiche ne ho sentito parlare e mi sono incuriosita. Mi sono documentata su internet, ma ho preferito recarmi al punto vendita più vicino per chiedere informazioni. Che accoglienza ha ricevuto la prima volta che è entrata in un negozio NaturHouse? Il primo approccio è stato positivo: mi hanno accolto con spontaneità e gentilezza. Mi sono sentita a mio agio, come se parlassi con amiche. Si respira aria di cordialità e professionalità. Qual è stata la sua prima impressione del sistema NaturHouse? Mi aspettavo un regime alimentare drastico e limitato. Durante il percorso mi sono abituata e resa conto che mangiare bene era diventato il mio stile di vita. Quanto è durato il percorso? Ho raggiunto il mio PesoBenessere da giugno a dicembre del 2015. A Natale ero in mantenimento (e lo sono tutt’ora).
Il primo passo di questo percorso è pianificare un colloquio conoscitivo durante il quale il Consulente NATURHOUSE supporta gratuitamente il Cliente fornendogli i concetti alla base di un’alimentazione equilibrata. Imparerà così le proprietà nutritive degli alimenti, la piramide alimentare, l’importanza delle fibre, il modo migliore di conservare e cuocere i cibi nonché come orientarsi nella spesa quotidiana, attraverso l’interpretazione delle tabelle nutrizionali, dando primaria importanza ad alimenti freschi, stagionali e possibilmente locali. Contestualmente conoscerà le proprietà dei complementi alimentari e imparerà ad utilizzarli in maniera ottimale quali soluzioni naturali per il proprio benessere.
Qual è stata la sua prima impressione del sistema NATURHOUSE? “Al primo impatto ho avuto paura di non farcela, perché mi sembrava un sistema troppo rigido, ma mi sono dovuta ricredere subito dopo pochi giorni”. Quanto è durato il percorso? “Il percorso per raggiungere il mio obiettivo è durato 5 mesi circa, più 2 mesi di consolidamento, ma di tanto e in tanto vado ancora per controlli di routine”. È stato difficile seguire le raccomandazioni degli specialisti NATURHOUSE? “No, perché grazie ai consigli e al supporto che la Consulente NATURHOUSE mi dava settimanalmente, tutto è stato molto semplice”.