Oltre ad essere Biologa e Nutrizionista generale con dottorato di ricerca in Biotecnologie degli alimenti, sono esperta in alimentazione vegetariana e quindi anche vegana. La mia esperienza riguarda anche il divezzamento vegetariano e vegano, infatti ho condotto con ottimi risultati anche quella di mio figlio. I miei studi in merito sono stati condotti presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università delle Marche seguendo il Master in "Alimentazione e dietetica Vegetariana".
Il contatto con le persone che chiedono il mio aiuto per poter risolvere i problemi della sfera nutrizionale che spesso sono problemi di salute o semplicemente aiutarle ad essere più soddisfatte della propria forma fisica.
Generalmente le persone sono interessate a perdere peso, molti però vogliono capire come nutrirsi nel modo più sano possibile. Io rispondo loro che non esiste un metodo o una dieta adatta per tutti, né un alimento che racchiuda in sé tutte le proprietà benefiche del cibo. E' necessario valutare per ogni persona il tipo di alimentazione adatta alle esigenze di quel momento e allo stato fisiologico.
Vorrei chiarire che l'alimentazione vegetariana non deve basarsi sull'eliminazione o la sostituzione dei cibi ma su una impostazione completamente diversa, perciò è utile rivolgersi a un esperto che aiuti ad impostare lo schema alimentare di base per non fare errori di eliminazione ma invece cercare di reintrodurre cibi ormai messi da parte nella nostra cultura o accogliere cibi che ci arrivano da altre culture.