Offro visite dietetiche, percorsi di educazione alimentare per soggetti sani o con diagnosi medica (ipertensione, ipercolesterolemia, diabete, allergie ed intolleranze), sportivi che vogliono esser seguiti per migliorare ed incrementare le proprie performance. La prima visita ha una durata di circa 90 minuti mentre i controlli successivi hanno una durata di circa 30 minuti. Vuoi iniziare il tuo percorso?
Fissa un appuntamento (preferibilmente distanziato 2 ore dall’assunzione dell’ultimo pasto principale)
Ti invierò dei moduli da compilare prima della visita per conoscere le tue abitudini
Il giorno della visita ricordati di mangiare non oltre le 2 ore dall’incontro e di non bere nell’ora precedente. Ricordati di portare con te cartelle mediche e referti rilevanti per la definizione del tuo percorso nutrizionale (gastroenterologo, allergologo, immunologo, esami del sangue).
Durante la visita ripercorreremo la tua storia medica/nutrizionale/motoria, valuterò il tuo stato nutrizionale e la composizione corporea attraverso l’utilizzo della bilancia impedenziometrica ottenendo valori riguardanti peso, BMI, massa magra, massa grassa, metabolismo basale. Rileverò le tue circonferenze: braccio, vita, fianchi, coscia. Ottenute queste informazioni determineremo e condivideremo insieme l’obiettivo del trattamento che mi permetterà di elaborare un programma nutrizionale e motorio personalizzato.
Durante le visite di controllo valuteremo insiemi i progressi ottenuti, l’aderenza al programma nutrizionale e affronteremo le problematiche riscontrate, apportando le opportune variazioni se necessario.
In ultimo ti ricordo che, le ricevute emesse, in quanto biologo nutrizionista, sono detraibili a fine anno in sede di dichiarazione dei redditi.
Il biologo nutrizionista è una figura sanitaria abilitata che, in totale autonomia, può esercitare la professione in conformità alla normativa vigente, e al quale ogni singolo paziente si può rivolgere senza la necessità di nessuna prescrizione medica beneficiando comunque della detraibilità prevista per le spese sostenute in ambito sanitario.