Ci occupiamo di derattizzazione, disinfestazioni, allontanamento volatili, sanificazioni ambientali.
Impieghiamo i prodotti e le attrezzature più adatte a combattere le infestazioni, scegliendole di volta in volta in base alla specie di infestante da abbattere, alle caratteristiche dell'ambiente da trattare, e alle esigenze del cliente.
Indaghiamo inoltre per svelare le cause che hanno portato alla comparsa del problema: agiamo anche su di esse, correggendo difetti strutturali, per ridurre al minimo l'azione correttiva da intraprendere e prevenire nuove future infestazioni.
Utilizziamo solo prodotti registrati e approvati dal Ministero della Salute.
Tutti i nostri tecnici sono costantemente aggiornati sulle normative vigenti in materia e formati per l'utilizzo in totale sicurezza di macchinari e prodotti, e sono abilitati a effettuare lavori in quota (tetti, torri, ponteggi, piattaforme elevabili..)
Alcune delle metodologie di somministrazione di biocidi di cui disponiamo sono: somministrazione diretta tramite esca alimentare, pompe a bassa pressione, cannone atomizzatore montato su automezzo (per aree aperte come campi e giardini), lancia erogatrice ad alta pressione (>20bar), fumigazione termonebbiogena, nebbia fredda ULV..
Oltre alla classica azione correttiva intrapresa attraverso la somministrazione di formulati biocidi, abbiamo la possibilità di avvalerci di tecniche a impatto ambientale NULLO tra cui:
- impiego di feromoni dedicati per il disturbo selettivo o feromoni attrattivi su trappole collanti
- trattamento HT (alte temperature) tramite aerotermi per il trattamento di interi locali, magazzini o capannoni
- trattamento VSSS (vapore a 180°) per piccoli spazzi o aree localizzate
- lotta integrata attraverso parassitoidi (piccoli insetti che attaccano esclusivamente le uova e le larve di alcune specie di infestanti selezionati)
La possibilità di poter scegliere, anche in abbinato, tra queste ed altre metodologie di lotta, ci garantisce il miglior risultato possibile e la piena soddisfazione del cliente.
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
L'approccio che adottiamo ci consente di individuare con precisione le cause che hanno scatenato il problema e di agire su di esse limitando l'azione correttiva al minimo indispensabile, con considerevole risparmio di tempo, denaro e disagi per il cliente.
Così facendo l'impiego dei formulati è fortemente ridotto e la dispersione di biocidi nell'ambiente è minima: l'attenzione per l'ambiente è una priorità ineludibile della nostra azienda.
Questo modus operandi ci consente inoltre di rendere accessibili a privati e piccole realtà quelle tecniche del pest control normalmente dedicate a grandi realtà aziendali.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Le caratteristiche ambientali e le esigenze del cliente rendono ogni situazione differente da un altra, solo apparentemente simile, ed è quindi necessario essere in grado di adattare le tecniche proposte dalle linee guida ad ogni singola situazione.
Una sfida che ogni volta siamo ben lieti di accettare!
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Una delle maggiori preoccupazioni dei nostri clienti riguarda l'impatto dei biocidi su bambini, animali domestici e in generale sull'ambiente.
Tutti i prodotti che utilizziamo sono approvati dal Ministero della Salute e il personale qualificato e costantemente aggiornato.
Limitiamo al minimo indispensabile l'utilizzo di sostanze potenzialmente dannose, ma dove sia necessario il loro impiego sarà nostra cura rendere la zona sicura al 100% e indicare al cliente tutte le precauzioni necessarie per evitare qualsiasi tipo di disagio.
|