Bridgeadv

Consulente Marketing · registrato 7 anno/i fa
Caserta Bellona
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Fondazione / Data di inizio

2013
Bridgeadv si è rinnovata dopo un primo periodo di start-up, nel quale le esperienze maturate hanno dato solidità a tutto l’impianto e ciò ha favorito anche un maggiore indotto per quanto riguarda la catena delle collaborazioni. Molte sono infatti le Aziende che collaborano con questa giovane realtà che col passar del tempo si sta radicando sempre più nel territorio campano e nazionale in generale. Questo ovviamente senza contare le possibilità di evadere dalla zona di riferimento che ci offre internet.
Perché “Bridgeadv“?
Bridgeadv deriva dalle due parole inglesi bridge (ponte, in italiano) e adv (advertising, pubblicità). Il nostro è un ponte ideale che aiuta le aziende a mettersi in contatto con gli eventuali clienti, è il tramite attraverso il quale una grande, media o piccola azienda fa conoscere al grande pubblico tutte le iniziative, promozioni e novità in maniera molto diretta e spudorata: la pubblicità.

Il nostro studio si propone quindi di accompagnare, prendere per mano e suggerire al cliente tutte le strategie commerciali più valide; propone nuovi progetti, nuovi canali per attirare il consumatore: stampa, radio, internet, pubblicità via cellulare e molto altro è ciò che può essere espresso in tutte le forme di comunicazione e pubbliche relazioni.

Il nostro know how è cresciuto nel tempo sempre attraverso la pura pratica del progetto da realizzare. Ci proponiamo come “server di idee”.

E’ importante per l’Azienda stabilire quali concetti veicolare ai potenziali clienti e come far giungere tali messaggi nel modo migliore. Quindi, lo studio innanzitutto. Quello che può essere definito come le fondamenta su cui regge l’immagine di una qualsiasi azienda. Analisi di Mercato e Studio della Concorrenza sono alle basi dello studio preliminare. Il Competitor, si sa, vuole essere sempre non uno, ma due, tre passi avanti, e da lì bisogna prendere spunto. Bisogna poi analizzare la Comunicazione che deve colpire il cliente ideale, chiamato in gergo di guerra pubblicitaria col nome di target. Sfortunatamente, come qualsiasi bersaglio, il nostro target sarà difficile da colpire se non utilizziamo tutte le tecniche necessarie. Per questo motivo solitamente una campagna pubblicitaria, sociale o politica che sia, è sviluppata tramite diversi mezzi. La pubblicità stampa, internet, radio o mobile (via cellulare) può rappresentare di volta in volta il veicolo ideale per raggiungere il consumatore. Nelle campagne pubblicitarie più imponenti spesso si utilizzano più media (Campagne Integrate, utilizzando magari stampa, tv e radio contemporaneamente), lasciando invariato lo stile della pubblicità e il concept stesso.

Il mercato richiede risposte semplici e rapide prodotte attraverso un’efficace idea creativa che stimoli il target desiderato. Queste idee verranno vagliate insieme al cliente attraverso una figura professionale d’avanguardia: il Brand Driver, un account multicompetente in grado di comprendere qualsiasi bisogno di Comunicazione.
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