Sono un ex capocantiere edile, e anche ex artigiano edile,
ho sempre lavorato in regola, escluso qualche lavoro per miei amici e familiari,
Ho cominciato a lavorare ai miei 16 anni, con lavori estivi , in edilizia
e in edilizia so fare di tutto, bene, e con professionalità, dando sempre il giusto consiglio, per una ottimizzazione dei costi, della qualità e opportunità di di scelta di una lavorazione o di un materiale piuttosto che un altro, per l interesse presente e futuro del cliente- Arrivo talvolta a rifiutarmi di fare determinati lavori quando possono essere in futuro dannosi per il cliente o altri.
Ora , dopo alcuni anni dedicati a una formazione nel campo personale e relazionale, devo riprendere a lavorare: ho tutte le qualità e l esperienza per farlo. Per ora posso lavorare con voucher inps, non è per me momento di fare passi azzardati riaprendo una attività. Ho solo piccola attrezzatura, e sono per il momento più adatto a piccole ristrutturazioni o risanamenti. Sono assolutamente pratico di quasi tutte le tecniche "antiche" e moderne,e abbastanza aggiornato sui materiali e loro qualità.Abbastanza attrezzato ed esperto per quasi tutti i lavori di piccola entità.
Nel futuro cambierò di attività:
ho fatto una formazione quadriennale per diventare Esperto Corporeo, ma questo mestiere , che adoro fare, ha dei tempi di "presa" lunghi, e mi vorrà qualche anno per affermarmi, e perciò ho la necessità di lavorare ancora come muratore,
e d altra parte il lavoro di muratore , di imbianchimo, di piastrellista , e comunque tutti i lavori in edilizia sono altrettanto la mia passione da sempre, e perciò credo che non li abbandonerò mai del tutto, mi aiutano a rimanere bene ancorato alla vita pratica di tutti i giorni, e ho passione nell eseguirli. Nel lavoro non amo intermediari, anzi , non li sopporto proprio, a meno che non siano in onesto aiuto e controllo da parte del cliente, in quel caso li ritengo degli alleati perchè l interesse della soddisfazione del cliente è anche il mio.
PER FORZA DI COSE non amo pagamenti lunghi, al massimo entro la settimana.
Applico tariffe differenziate a seconda della continuità e mole del lavoro, più ce n è meno si paga, ma incide anche il tipo di lavoro: molto polveroso e pesante è più caro. Posso spostarmi nel raggio di max 15 km, eccezzionalmente 20, o più di 20 , nel qual caso chiedo un piccolo contributo spese, o il pranzo di mezzogiorno.
Non ho ancora foto da mettere dei miei lavori fatti, le metterò nei prossimi giorni.
Comunque ho esperienza e qualità da offrire, e sono anche disponibile a consulenze, sia una tantum, che continuative, ( come per esempio il controllo dell operato di un impresa che sta lavorando per voi) consulenze date sulla base di 35 anni di lavoro, perlopiù come ristrutturazioni di edifici civili, industriali e commerciali. Non ho invece nessuna preparazione in quanto a ottenimento di permessi e altri aspetti fiscali e burocratici in quanto sono competenze specifiche di figure professionali specializzate, quali geometri ecc ecc.
Chiamatemi, ci conosciamo , e poi vediamo.
ristrutturazioni di piccola entità, risanamenti, intonaci, cartongesso, tinteggiature, cambio sanitari e rubinetti, isolazioni, in edilizia so fare quasi tutto e molto bene. Prezzi alti per lavori di piccolissima entità, prezzi medi per lavori di media entità, prezzi più contenuti per lavori più prolungati. Ho la preparazione e la serietà di un professionista, con 35 anni di esperienza in edilizia . Ho la piccola attrezzatura necessaria alla maggior parte dei lavori. In necessità di attrezzature particolari o non in mio possesso posso risolvere con il noleggio. SO LAVORARE BENE E SERIAMENTE.