Avvocato penalista iscritto all’Ordine degli Avvocati di Genova ed abilitato all’esercizio della professione forense dall’anno 2018 con esami sostenuti presso la Corte d’Appello di Genova.
Nell’anno 2014 ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova con tesi in diritto penitenziario dal titolo “I rapporti dei detenuti con il mondo esterni”.
Nel biennio 2016/2017 ha frequentato, altresì, il “Corso per le Difese di Ufficio” organizzato dalla Camera Penale Regionale Ligure, con superamento dell’esame finale previsto ai fini e conseguente iscrizione nelle liste dei difensori di ufficio da gennaio 2018.
Giovane membro dello “Studio Legale Associato De Rosa Nari Bonanni Paltrinieri” che si occupa prevalentemente di diritto penale.
Obiettivo dello Studio è quello di fornire con la massima disponibilità e professionalità un'assistenza qualificata e personalizzata, rispondendo celermente alle singole esigenze prospettate.
Si presta assistenza professionale stragiudiziale e giudiziale, offrendo soluzioni pratiche ed efficienti ai propri Clienti, garantendo loro un rapporto di stretta fiducia, immediatezza delle prestazioni, chiarezza e riservatezza.
Nella consapevolezza dell’importanza di poter offrire ai propri clienti una gamma di servizi che includa, oltre all’assistenza legale penale, anche quella civile, lo studio legale mantiene uno stretto rapporto di collaborazione con qualificati colleghi civilisti.
L'avvocato Grassano è, inoltre, iscritta alle liste per il patrocinio a spese dello Stato.