Una lunga esperienza maturata sul campo con un continuo aggiornamento ed innovazione nelle tecniche di questo antichissimo lavoro. Non ci stanchiamo mai di imparare!
Il contatto con le persone, il confronto con le problematiche quotidiane e la loro risoluzione con il metodo, con l'esperienza, con l'ingegno e a volte con la fantasia.
Se sporchiamo in casa per eseguire i nostri interventi? NO, assolutamente, siamo preparati per proteggere ogni angolo degli ambienti dove lavoriamo per garantire il minor disagio possibile. Ogni quanto va fatta la pulizia della canna fumaria? Dipende dal tipo di impianto, generalmente si consiglia la pulizia ogni 40 q.li di legna/pellet bruciato. La mia canna fumaria è in acciaio, quindi non serve pulirla? NO, non esistono impianti "autopulenti", anche la canne fumarie in acciaio debbono essere pulite con regolarità per evitare possibili incendi. Ogni anno in Italia circa [HIDDEN_BY_PRONTOPRO] canne fumarie sono soggette ad incendio con centinaia di tetti andati letteralmente in fumo. La prevenzione è sempre la miglior arma per difendersi da questi incidenti!
LA CATTIVA MANUTENZIONE DELLA CANNA FUMARIA Una delle prime cause di questi incidenti è la cattiva manutenzione della canna fumaria. Il cosiddetto “incendio da fuliggine” si innesca perché le scorie e i residui che si depositano lungo le pareti della canna fumaria prendono fuoco. Come fare per prevenirli? E’ importante garantire un’accurata e costante pulizia della canna fumaria. E’ un’operazione che va prevista almeno una volta l’anno e va effettuata da personale specializzato. Per prevenire la formazione di catrame e creosoto nella canna fumaria e anche per ridurre le emissioni inquinanti, è opportuno anche bruciare solo legna asciutta, stagionata da almeno 12 mesi. Vietato bruciare, invece, scarti di lavorazioni come truciolati, compensati o elementi verniciati, plastica e carta patinata, bruciare scarti alimentari o mozziconi di sigarette: da questi prodotti durante la combustione si liberano inquinanti che fuoriescono dal camino.
Più che esperienze da condividere è il piacere di aver portato dal 1999 la mia attività e il mio entusiasmo a casa o nell'azienda di oltre [HIDDEN_BY_PRONTOPRO] clienti