La principale differenza con i miei concorrenti è che il mio percorso è stato "sul campo" per oltre 30 anni cioè ho fatto il lavoro dei miei clienti e sulla base di questo ho strutturato un percorso pratico a tappe: www.robertopadovano.it
mi piace aiutare i miei ex colleghi, persone valide che però non sanno come muoversi in autonomia nel mercato del lavoro; a tutti capita prima o poi nel lavoro di avere un periodo difficile. A volte si va nel panico e persone validissime rischiano di perdersi. Io lavoro per aiutare queste persone a ritrovare la strada e a rimettersi in sella in pochi mesi.
Mi viene chiesto:" come posso farmi trovare in maniera efficace da un datore di lavoro?" Io rispondo sempre: "cura costantemente il tuo network soprattutto, e prepara il tuo piano di marketing personale. Dedica a questa attività almeno 1 ora al giorno come se fosse un lavoro!"
Mandare solo un cv è come spedire un messaggio in bottiglia nel mare e sperare che venga trovato; il tasso di successo è molto basso...; bisogna muoversi diversamente.
Un mio ex-operaio mi ha chiamato, era demoralizzato, quasi disperato perché aveva perso il lavoro; sono riuscito a guidarlo (senza compenso per me) e adesso si è ricollocato ed è realizzato professionalmente; questo dà un senso al mio lavoro.