Carlo Buonerba

Web Writer · registrato 8 anno/i fa
Torino Moncalieri
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2018
Sono giornalista professionista dal 2009 e dal 2006 lavoro o collaboro con i maggiori media radiotelevisivi piemontesi (Rete7, Telestudio TV, Radio Grp, Primantenna TV etc.), ho curato e condotto il telegiornale di Telestudio per 3 anni, mi sono sempre dedicato a seguire, fare cronache e servizi sullo sport, dapprima come giornalista poi di seguito come videomaker e videoreporter. Negli anni ho affinato la tecnica e mi sono messo a lavorare come freelance, essendo del tutto autosufficiente (attrezzatura professionale, post produzione, e creazione dell'ingaggiamento [engagement] sui maggiori social). Sono docente e formatore in un corso "Comunicazione, Giornalismo e Marketing" quindi sono cosciente di tutti gli aspetti della comunicazione (anche video) e delle strategie migliori per ottenere quanto ci si attende da un messaggio. Servizi video, video promozionali o giornalistici per imprese e liberi professionisti, interviste, post produzione, campagne di social media manager per implementarne la fruizione su internet (You Tube, Linkedin, Google+, Facebook e Twitter). Scrittura e speakeraggio di testi, analisi Seo e indicizzazione siti.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

La ricerca della chiarezza, della professionalità e dell'armonia con il cliente. E' il professionista che deve mettere la persona nelle condizioni di rendere al meglio, per fare ciò si deve studiare bene e il target di riferimento e lo strumento mediatico (intervista con telecamera, intervista solo audio) che si utilizza.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Raccontare quello che vedo (specie nella professione giornalistica), o far raccontare le esperienze e le professionalità delle persone (clienti) coi quali ho l'onore di collaborare (come videomaker).

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Spesso la prima domanda è riferita al prezzo, poi subito dopo al tipo di taglio che si vuole dare al "servizio video". In entrambe i casi le risposte sono disegnate in base alla particolare situazione del cliente. Un buon professionista riesce a ottimizzare al massimo il budget del cliente per fare in modo che entrambe i "soggetti" siano soddisfatti.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Quello che vorrei condividere è la passione che metto in ogni lavoro che faccia, sia che debba intervistare il Presidente del Consiglio che la casalinga di Voghera credo che ognuno abbia un qualcosa di importante da trasmettere e condividere con gli altri. Il mio ruolo è che ciò sia fatto nel migliore dei modi, mettendo in risalto i lati "unici" e positivi di quell'esperienza

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Le esperienza migliori sono quelle che ancora dobbiamo vivere...

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Web Writer