La ricerca della chiarezza, della professionalità e dell'armonia con il cliente. E' il professionista che deve mettere la persona nelle condizioni di rendere al meglio, per fare ciò si deve studiare bene e il target di riferimento e lo strumento mediatico (intervista con telecamera, intervista solo audio) che si utilizza.
Raccontare quello che vedo (specie nella professione giornalistica), o far raccontare le esperienze e le professionalità delle persone (clienti) coi quali ho l'onore di collaborare (come videomaker).
Spesso la prima domanda è riferita al prezzo, poi subito dopo al tipo di taglio che si vuole dare al "servizio video". In entrambe i casi le risposte sono disegnate in base alla particolare situazione del cliente. Un buon professionista riesce a ottimizzare al massimo il budget del cliente per fare in modo che entrambe i "soggetti" siano soddisfatti.
Quello che vorrei condividere è la passione che metto in ogni lavoro che faccia, sia che debba intervistare il Presidente del Consiglio che la casalinga di Voghera credo che ognuno abbia un qualcosa di importante da trasmettere e condividere con gli altri. Il mio ruolo è che ciò sia fatto nel migliore dei modi, mettendo in risalto i lati "unici" e positivi di quell'esperienza
Le esperienza migliori sono quelle che ancora dobbiamo vivere...