Carlo De Gregorio

Lezioni di Musica · registrato 5 anno/i fa
Roma Fonte Nuova
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2013
PROFILO DIDATTICO: Offro lezioni di pianoforte classico, jazz, moderno, teoria o solfeggio. Insegno sia a bambini che adulti, ed ho metodi di studio e tecniche di apprendimento personalizzate che partono da zero, in base all’età, alle attitudini personali, al genere musicale che si vuole approfondire ed ai risultati che si vogliono ottenere. PROFILO ARTISTICO: Sono un pianista diplomato al conservatorio con il massimo dei voti e sto frequentando il biennio jazz al conservatorio “S. Cecilia” di Roma. Nel corso degli anni ho collaborato con numerose formazioni musicali, dal duo alla Big Band, suonando gli stili più diversi (swing, jazz,blues,bossa nova,funky,soul,disco-dance,pop) ed arrangiando spesso i brani per i vari gruppi. Ho lavorato anche come pianista per la Costa Crociere. Il mio repertorio è internazionale e spazia dalla classica al jazz, fino alla musica italiana ed ai classici napoletani. Sono una persona seria,dinamica, solare,efficiente,affidabile e versatile.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Grazie al mio percorso personale ed agli anni di esperienza in questo campo, posso vantare una profonda conoscenza musicale a 360 gradi, dalla classica, al pop, jazz, latin, blues, con ottime conoscenze anche in campo compositivo, improvvisativo e di arrangiamento, per formazioni che possono andare dal duo alla big band.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Mi piace insegnare e rispondere in maniera personalizzata alle singole esigenze. Sono favorevole ad una “nuova didattica”, che abbandona i dogmatismi e le rigidità del passato, in favore di una ricerca personale e del piacere di scavare dentro la musica, ponendosi domande e chiedendosi il perché delle cose, senza essere meri esecutori inconsapevoli di ciò che si sta facendo. Io credo che non ci sia un modo corretto di suonare in senso assoluto, tutto può essere suonato con mille sfumature diverse, l’importante è dare senso espressivo a ciò che si fa. Allora tutto acquista significato, e diventa unico.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Lezioni di Musica