Mi differenzia che sono uno dei pochi che ancora levigano il parquet con l'esperienza di mio padre, mia e di mio figlio.
È scontato dirlo ma la soddisfazione negli occhi de cliente è sempre qualcosa che gratifica
Devo levigare il parquet meglio imbiancare prima o dopo? IO CONSIGLIO SEMPRE DI IMBIANCARE DOPO PERCHÉ UN PO DI POLVERE SI FA SEMPRE Quando lo levigo poi rimane dello stesso colore? NO , ALMENO NON INIZIALMENTE PERCHE CON LA LEVIGATURA SI VA A TOGLIERE ANCHE L'OSSIDAZIONE DEL LEGNO E QUINDI APPENA LEVIGATO RISULTERÀ DI ALCUNE TONALITÀ PIÙ CHIARO DI COME LO AVETE ORA, POI SI PUÒ SCEGLIERE DI DARE UNA VERNICE ALL'ACQUA CHE NON LASCIANDO PASSARE I RAGGI UV NON FA SCURIRE IL LEGNO O UNA VERNICE CHIMICA CHE PERMETTE AL LEGNO DI COMPIERE UN SUO PROCESSO NATURALE E ATTRAVERSO I RAGGI UV RIOSDIDARSI . si fa polvere ? SI l'ambiente deve essere sgombro? PREFERIBILMENTE SI AL LIMITE SE NON SI VUOLE TOGLIERE UN ARMADIO CI SI PUÒ FARE IL GIRO IN TORNO , MA È COMUNQUE LAVORO IN PIÙ PER IL PARQUETTISTA NO IN MENO come lavare e pulire il parquet? ACQUA E ALCOL È IL METODO PIÙ DIFFUSO SI POSSONO USARE PRODOTTI CHE DI TROVANO FACILMENTE IN COMMERCIO A BASE DI OLIO O CERA
Ho delle eccellenze come hotel terme di Abano, museo di asiago, ecc, ma vado più fiero nel dire che sono entrato nelle case di molti normalissimi clienti lasciandoli soddisfatti consapevole che per quanto umili i lavori che mi davano erano importanti quanto, se non di più di un hotel o un museo.