Carmine De Luca
Cantante/Attore
ln possesso di un curriculum formativo ricco, che va dallo studio di canto lirico (accademia di alto perfezionamento in canto lirico e leggero A. Del Monaco, con il tenore Marcello Ferraresi) alla scuola di musical, canto moderno e jazz e dagli studi di recitazione, dizione e dizione napoletana fino allo studio di mimo, consegue una laurea in canto jazz di secondo livello con 110/110 presso il conservatorio Cimarosa di Avellino.
Dal 2003 molte le esperienze teatrali: la MTF Production vede i suoi esordi artistici; con Edenlandia Production sarà fino al 2010. Nel 2006 è nel musical "Un Tetto Per Tutti" di Ezio Margotti, regia di Pietro Pignatelli. Nel 2007 "Ori di Napoli", spettacolo musicale con l'orchestra Fiscale. Dal 2008 al 2014 è in "Odissea the musical" di Marco e Massimo Grieco, regia di Gaetano Stella (Prod.Teatro delle Arti di Salerno), ricoprendo vari ruoli: Eumeo, Menelao, Demodoco, Tiresia, Hiro. Nel 2011 partecipa allo spettacolo "Dal Vesuvio al Cupolone", regia di Marco Stopponi; nel 2012 "Una Rotonda Sul Mare" e nel 2013 è re Federico in"Restituta e Gianni" musiche di Antonello Cascone;nel 2014 in "Roma Caput Mundi", produzione Sistina e Animazione 90, è nei ruoli di Remo e Nerone; nello stesso anno partecipa a "Un viaggio di canzoni. .dal Vesuvio al Cupolone",a ”Bentornata Piedigrotta” per il teatro Augusteo di Napoli,Anfhoras Production , e nel “Re Scugnizzo” dove ricopre il ruolo di protagonista per la tabularisa production(Teatro Bolivar),nel 2015 in “Napoli,Voci,parole e Musica” per il Teatro delle Palme,Anfhoras Production, fino ad arrivare allo spettacolo “On Broadway” della M&T Production che lo vede tra i due protagonisti, e ne cura anche il lato musicale.
Svolge attività di insegnante di canto presso varie scuole private di napoli e provincia.
Cantante laureato in "Canto Jazz al Conservatorio di Avellino" impartisce lezioni di canto moderno e preparazione al musical.Esperienze a livello nazionale come attore cantante e docente di canto in varie accademie di produzioni teatrali.
lezioni singole di 1 ora a settimana da concordare con il maestro.
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
La professionalita' e la dedizione per l'insegnamento.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Tutto, dalla sfida iniziale, all'obbiettivo raggiunto.
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
mi chiedono quanto tempo ci vuole per diventare un cantante, ed io rispondo.........il tempo dipende da te, dalla tua voglia di metterti in gioco, e dalla tua passione.
|
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
no
|
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
ne ho fatte tante, e ancora ne faccio proprio perche' vivo attivamente questo lavoro come cantante.
|