La chiarezza nell'offerta e l'immediatezza delle risposte. Da me il cliente viene informato subito di quanto paga TUTTO COMPRESO, senza costi accessori non indicati. Eseguo SEMPRE, in ogni caso, il SOPRALLUOGO, non accetto incarichi senza avere la possibilità di vedere di persona il posto.
Mi piace il fatto che è un lavoro vario ed ogni caso è un caso a sé e va studiato nella sua unicità.
D: Il prezzo include il sopralluogo? R: assolutamente sì, include sopralluogo, tasse, bolli e ogni onere accessorio. D: dove ha la sua sede? devo pagarle la trasferta? R: la mia sede principale è a Bologna, ho altre due sedi una a Cesenatico e una a Grosseto. Presto i miei servizi in tutta l'Emilia-Romagna con esclusione delle province di Piacenza e Parma e in Toscana nelle sole province di Grosseto, Siena, Pisa e Livorno. Il mio prezzo INCLUDE la TRASFERTA, il cliente non dovrà pagare nulla oltre la cifra indicata nell'offerta o nel preventivo.
Le mie attività più frequenti sono: perizie di stima immobiliare e Attestati di Prestazione Energetica (APE). Quest'ultima viene spesso tenuta poco in considerazione e alcuni clienti si affidano a persone che non svolgono seriamente il lavoro. Ad esempio si sappia che il sopralluogo è obbligatorio per legge. Inoltre, in caso di compravendita, un APE "Attestato di prestazione energetica" erroneo non costituisce dolo da parte del venditore, ma genera presupposto di risarcimento all'acquirente dei vizi dell'immobile venduto per deprezzato valore. Questo il sunto della sentenza n.1955/2022 del 30 dicembre 2022 del Tribunale di Trani che farà sudare freddo tanti tecnici che fanno gli APE alla leggera. Professionisti che inseriscono informazioni non verificate sui software generando documenti ufficiali errati.