Caterina Madelli: Pronto informatica

Informatica · registrato 8 anno/i fa
Genova Cogorno
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

1993
Insegnante di informatica, lavoro nel settore da tantissimi anni presso una scuola della Difesa ed ho collaborazioni con l'Università di Genova, la Regione Liguria ed alcune società private. Mi occupo in particolare di database (Oracle, MySQL, MariaDB,SQLite), sistemi operativi (Windows e Linux) e reti. Inoltre conosco approfonditamente gli applicativi Office (Word, Excel, Access, PowerPoint,OutLook) e tutti gli argomenti riguardanti le certificazioni ECDL e EUCIP. Da parecchi anni ho anche approfondito le tematiche dell'e-learning ed in particolare l'utilizzo/installazione/gestione della piattaforma Moodle. Mi dedico con piacere anche alla creazione di lezioni online e l'ultimo mio lavoro riguarda un corso sulla sicurezza informatica lato utente. Sempre aggiornata perché in questo settore non si può fare diversamente, mi piacerebbe aiutarvi anche attraverso il mio sito di e-learning (https://www.aulaweb.cloud). Insieme possiamo migliorare le conoscenze di base del computer, la navigazione in internet, i comportamenti per la sicurezza informatica, l'utilizzo della posta elettronica e degli applicativi di base come Word, Excel, Access, PowerPoint e poi affrontare tematiche più complesse come quelle delle reti di computer, l'analisi dei database e di sistemi operativi lato client e lato server. Se posso esservi di aiuto sono a disposizione.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo, e quindi tutti siamo sempre in evoluzione ..... Un'area in continuo sviluppo è l'insegnamento online live per cui vi aspetto tutti sulla mia piattaforma di elearning.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Il mio lavoro mi permette di mantenere allenata la mente e conoscere moltissime persone e ciascuna mi lascia qualcosa di unico.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

A chi pensa che a 50 anni possa essere vecchia ... rispondo così: "chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia venti od ottant’anni. Chiunque continua ad imparare resta giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane."

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Il mio lavoro è fondamentalmente rimanere sempre aggiornati ed imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

La cosa più bella è che moltissime volte i miei clienti diventano amici.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Informatica