Chi sono?
Sono una Psicologa Psicoterapeuta Specializzata in Psicoterapia dell'Età Evolutiva, e tratto principalmente le problematiche psicologiche di bambini, adolescenti e giovani adulti (tra i disturbi che tratto ci sono: disturbi d'ansia, attacchi di panico, fobie, fobia scolare, disturbi del sonno, disturbi ossessivi, disturbi depressivi, disturbi relazionali, di personalità e tanti altri.
Perché le persone si rivolgono a me?
Spesso le persone che si rivolgono a me sono disorientate, non sanno bene ciò che sta accadendo a loro o ai loro figli. Notano cambiamenti in sé o nel comportamento o umore dei loro bambini/ragazzi, sono preoccupate, stressate e spesso confuse. In questi casi è meglio non esitare e chiamare un professionista che aiuti a comprendere e delineare in modo corretto il problema.
Cosa propongo?
Un percorso di sostegno psicologico, talvolta anche di breve durata, può aiutare a focalizzare il problema che si sta vivendo, a comprendere in che modo il sintomo (cioè il motivo per cui generalmente si chiede aiuto) talvolta possa essere funzionale al mantenimento dell'attuale situazione e essere aiutati a trovare le risorse per il raggiungimento di un maggiore benessere psicologico. In alcuni casi occorre intraprendere un percorso di psicoterapia.
Perché scegliere me?
Mi sono laureata in psicologia all'Università della Valle d'Aosta con 110 e lode, e in seguito mi sono specializzata in Psicoterapia dell'Età Evolutiva a Torino con il punteggio di 70/70 e lode. Svolgo la mia attività come libera professionista ad Aosta da circa 10 anni, precedentemente ho lavorato in ambito educativo per circa 20 anni nelle scuole della Valle d'Aosta.
Mi ritengo una professionista seria e scrupolosa, particolarmente attenta alle normative e al codice deontologico, e amo il mio lavoro. Le consulenze sono regolarmente fatturate come spesa sanitaria e sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi. Effettuo sedute in presenza nel mio studio (ampio parcheggio), oppure anche online.
Per sei anni sono stata Consigliera presso il Consiglio regionale dell'Ordine degli Psicologi, dove ho ricoperto gli incarichi di referente della Commissione Formazione, Divulgazione e Cultura e di responsabile del Gruppo di Lavoro di psicologia scolastica. Sono stata inoltre membro della Commissione Deontologica.